Sepp Kuss in Mtb non è una novità assoluta, poiché il giovane americano della Jumbo-Visma ha iniziato da junior proprio con la mountain bike, prima di passare nel 2015 al ciclismo su strada.

Fa specie, però, vedere quanto va forte in discesa in sella alla sua Bianchi Methanol CV FS. A detta dei nostri colleghi di MtbCult.it non ha molto da invidiare a biker esperti.
Date un’occhiata al video qui sotto, postato proprio da Kuss sul suo profilo Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sepp Kuss (@seppkuss)



Scorrendo sul profilo di Kuss scopriamo che l’americano, fido gregario di Roglic, si cimenta in Mtb con una certa regolarità, anche su percorsi molto tecnici.
E, a dirla tutta, non poteva essere diversamente vedendo l’abilità e la sicurezza con cui scende.

Al di là della curiosità, gli allenamenti di Kuss in questo periodo possono essere uno spunto interessante, poiché ancora una volta mettono l’accento sull’importanza della multidisciplinarietà.

Sepp Kuss in Mtb

Se in passato il ciclista su strada era identificato solo con chilometri e chilometri macinati in bici da corsa, al limite inframezzati in inverno da qualche camminata o palestra, oggi vediamo sempre più spesso professionisti dedicarsi ad altre attività.
Un modo per restare in forma, divertirsi, ma allo stesso tempo ottimizzare le capacità di guida, la tecnica, la sensibilità.

A questo proposito, avete visto gli allenamenti in Mtb e gravel di Ulissi, Nibali e Pozzovivo? In caso contrario date un’occhiata qui sotto:

Nibali in gravel e Ulissi in Mtb prendono in giro Bettiol ??

Per restare sempre connessi con contenuti e news pubblicati su BiciDaStrada.it mettete un mi piace sulla nostra pagina Facebook ufficiale oppure seguiteci su Google News