Sella Repente Prime 3.0: massima libertà per l'articolazione dell'anca

Redazione BiciDaStrada.it
|
test

Sella Repente Prime 3.0: massima libertà per l'articolazione dell'anca

Redazione BiciDaStrada.it
|

COMUNICATO UFFICIALE

E' stata appena svelata la nuova Sella Repente Prime 3.0 - 142, diretta discendente di Prime 2.0, uno dei modelli di maggior successo della casa veneta.

La prima novità riguarda la larghezza della sella, con la misura da 142 millimetri che va ad affiancarsi alla più tradizionale versione da 132 millimetri.

Sella Repente Prime 3.0

La forma del posteriore della sella è stata progettata per fornire un appoggio uniforme a chi richiede questo tipo di dimensioni. L’R&D di Repente ha posto la massima attenzione nell’evitare qualsiasi impedimento alla libertà di articolazione dell’anca nella fase discendente della pedalata, in modo tale da creare un vantaggio al ciclista in termini di comfort e di efficacia della spinta.

Inoltre, il canale anatomico centrale, caratteristico delle selle Prime, è stato ulteriormente ampliato.

Sella Repente Prime 3.0

Il carrello è in carbonio unidirezionale T700 a sezioni differenziate.
La struttura portante della sella è realizzata in poliuretano PA12, rinforzato con fibre lunghe di carbonio (tecnologia LCF).
Anche in Prime 3.0 – 142 Repente ha applicato la tecnologia proprietaria RLS per la sostituzione della cover.

Sella Repente Prime 3.0

Novità anche per l'imbottitura, che ora è più spessa su tutta la superficie della sella, in considerazione del fatto che la larghezza 142 mm viene utilizzata prevalentemente da ciclisti dotati di una corporatura superiore alla media.
Per garantire una seduta più confortevole sia sui terreni sconnessi, sia nelle lunghe percorrenze, per l'imbottitura è stato utilizzato il materiale EVA, noto per le sue elevate proprietà di leggerezza e assorbimento degli urti.

La punta di Prime 3.0 – 142 presenta un’imbottitura maggiorata a sezione squadrata per fornire il miglior sostegno nelle fasi di avanzamento dell’appoggio.

Sella Repente Prime 3.0

Per il rivestimento Repente ha utilizzato un PU antiscivolo a base acqua, già sdoganato con ottimi riscontri da altri modelli Repente, fra i quali Quasar.
Questa soluzione permette all’atleta di assumere il miglior posizionamento in bici in tutte le fasi della prestazione.
Inoltre, i fianchi della parte centrale-anteriore si caratterizzano per un motivo grafico in vernice lucida, che ha l’effetto di ridurre lo sfregamento dell’interno della coscia con la sella.

Repente 29.06.21 0013 1

CARATTERISTICHE TECNICHE:

  • RIVESTIMENTO Microfibra PU base acqua
  • IMBOTTITURA EVA superleggera
  • SUPPORTO IMBOTTITURA PA12 Carbon Reinforced
  • TELAIO DI SUPPORTO PA12 Long Carbon Fiber (LCF)
  • RAIL Fibra di carbonio UD T700 Ø 7x9 mm
  • DIMENSIONI 275 mm x 142 mm
  • PESO (± 5%) 160 g
  • GRAFICHE Nero
  • PREZZO: 154 euro

Per maggiori informazioni: sellerepente.com



Condividi con
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it

La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
arrow-leftarrow-right