COMUNICATO UFFICIALE
L'ultima sella di Brooks England - la Brooks C17 Migration Gravel Race - è un’edizione limitata che celebra il primo evento ufficiale gravel organizzato in Kenya: la Migration Gravel Race.
La gara si è tenuta per la prima volta nel 2021 ed ha accolto i migliori ciclisti gravel dell’Africa e del resto del pianeta.
L’obiettivo? Dare maggiore visibilità e opportunità al ciclismo africano.
Prodotta in soli 50 pezzi, la sella Brooks C17 Migration Gravel Race è un omaggio alla campagna Timu Moja del progetto AMANI.
Il termine significa "una squadra” in lingua swahili: in ottica di creare maggiore inclusività nel mondo del ciclismo, il successo di un ciclista, di una squadra o di un’organizzazione dell'Africa orientale è un successo per tutti.
Brooks ha deciso di supportare la Migration Gravel Race.
Acquistando questa sella in edizione limitata potrai sostenere direttamente i Masai nel loro sforzo di preservare la loro cultura, nonché il progetto AMANI nell’obiettivo di rendere lo sport del ciclismo più accessibile agli atleti dell'Africa orientale.
Al pari della MGR2021, AMANI è un progetto che ambisce a dare maggiore visibilità e opportunità al ciclismo nei territori Masai attraverso la sponsorizzazione di atleti e workshop organizzati insieme ai corridori professionisti kenioti per sensibilizzare i giovani studenti allo sport del ciclismo.
La Brooks C17 Migration Gravel Race presenta un design colorato ispirato all'evento e viene venduta con un set speciale che include un ciondolo da sella con perline fatto a mano da artigiani Masai locali.
Ogni set viene inoltre fornito con stampe fotografiche del film documentario dell'evento inaugurale del 2021.
La sella C17 Migration Gravel, realizzata con una fibra naturale flessibile, è progettata per assorbire gli urti e le vibrazioni ed è disponibile ora in quantità limitata al prezzo di € 140,00 su www.brooksengland.com.
Qui trovate altri articoli sui prodotti Brooks England.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere