COMUNICATO UFFICIALE
La scelta dell’abbigliamento estivo è molto importante, in particolare in condizioni estreme.
Quando la temperatura e il livello di umidità salgono, bisogna scegliere capi leggeri e traspiranti.
Per l’estate 2019, la proposta di Santini Cycling Wear è un kit formato da una maglia leggerissima in microrete e un calzoncino con fondello con cuore in gel NEXT dall’effetto rinfrescante.
Il kit Santini Tono presenta le stesse caratteristiche di quelli scelti dalle squadre professionistiche per le gare più calde della stagione estiva.
Durante lo sforzo fisico è fondamentale non sottovalutare i dettagli e mantenere la pelle asciutta è uno di questi, al fine di ottimizzare la propria performance.
La maglia Santini Tono, oltre ad essere la scelta degli atleti pro per l’estate, ha la medesima costruzione delle jersey che vestiranno i leader della Vuelta durante le tappe dell’agosto spagnolo.
Tono è infatti leggera e molto traspirante, grazie alla microrete Sesia che la rende perfetta per i climi caldi e umidi.
Una jersey che permette di mantenere costante la temperatura corporea, per evitare sbalzi che possano compromettere il miglior rendimento in sella, agevolando l’evaporazione del sudore con una conseguente migliore gestione dei liquidi e l’eliminazione delle tossine.
La maglia Tono soddisfa questa necessità e le alte performance si abbinano al design slim fit, con maniche in tessuto Bodyfit che garantiscono una vestibilità comoda e non stringono. Quattro i colori proposti: azzurro, arancio fluo, bianco e burgundi, per soddisfare tutti i gusti e dare un tocco di colore alle uscite estive.
I calzoncini Santini Tono sono realizzati nei quattro colori della maglia.
Hanno un leggero effetto compressivo e aderiscono perfettamente alla gamba senza costringere grazie ai tessuti scelti, Thunderbike Power e New Monica.
Un effetto tatuaggio che è sinonimo di vestibilità ottimale: all’interno del tessuto si trova infatti una trama a nido d’ape in silicone che mantiene i calzoncini in perfetta posizione.
Il comfort è garantito inoltre dalle bretelle elastiche senza cuciture e dal fondello NAT con cuore in gel NEXT a effetto rinfrescante pensato per trascorrere oltre 7 ore in sella.
Prezzo consigliato al pubblico – maglia: 89,00 euro
Prezzo consigliato al pubblico – calzoncini: 129,00 euro
Per maggiori informazioni: www.santinicycling.com