Sulle bici di ultima generazione è sempre più raro vedere ruote a profilo veramente basso, anche per motivazioni estetiche. Per chi ama fare tanto dislivello, però, la ruota bassa rimane una soluzione interessante, poiché garantisce maggiore leggerezza e guidabilità. La nuova gamma di ruote Reynolds da 25 mm si rivolge proprio a questa fascia di utenti.

Come per le altre altezze di profilo, anche la gamma da 25 mm è declinata in tre versioni: la più pregiata BL (Black Label) 25 Pro, la BL 25 Expert e la AR25. Tra la BL 25 Pro e la BL 25 Expert la differenza sostanziale sta nei mozzi. Per le AR25, meno costose, sono diversi anche raggi e laminazione della fibra di carbonio.

Ruote Reynolds 25 mm

Caratteristiche distintive

Tutta la gamma di ruote Reynolds da 25 mm è stata pensata per chi ama pedalare in salita. Il focus principale, dunque, è stato sulla leggerezza, senza che questa, però, diventasse estrema compromettendo durata e rigidità torsionale.

Per la versione più pregiata, la BL 25 Pro, il peso dichiarato è di 1.251 grammi.

Reynolds sostiene che non si tratta delle più leggere sul mercato, ma di ruote leggere quanto basta per garantire un trasferimento di potenza ottimale e per poter mantenere la garanzia a vita sull’integrità strutturale del cerchio fornita da Reyonlds.

Ruote Reynolds 25 mm

Il cerchio in fibra di carbonio ha un canale interno da 21 mm e una larghezza esterna da 30 mm. La struttura è con uncino, dunque permette di montare sia gomme tubeless che per camera d’aria.

Le BL 25 Pro ed Expert sono realizzate con la laminazione CR6, che garantisce il miglior compromesso tra leggerezza e rigidità. Le AR25, invece, adottano la laminazione CR3.

Tutte e tre le versioni condividono la forma del cerchio DET2, pensato per offrire anche buone performance aerodinamiche. Ovviamente una ruota con cerchio da 25 mm non può garantire prestazioni aerodinamiche paragonabili a quelle di profili più alti, ma secondo Reynolds questo non vuole dire che non si debba ottimizzare per quanto possibile.

Ruote Reynolds 25 mm

Il design del cerchio è ottimizzato per gomme da 28 mm.

Le BL 25 Pro sono dotate di mozzi Industry 9 lavorati al CNC con un angolo di ingaggio del corpetto di 6°. I raggi sono i Sapim CX-Ray, 20 sull’anteriore e 24 sul posteriore.
Le BL25 Expert sono invece assemblate con mozzi Sunringlé con angolo di ingaggio di 8°.
I raggi sono gli stessi, ma in questo caso ne troviamo 24 sia all’anteriore che al posteriore.

Ruote Reynolds 25 mm: i dettagli in breve

Per maggiori informazioni: hayesbicycle.com/collections/reynolds