
Rudy Project Maximus RX: ultima evoluzione delle lenti da vista per lo sport
Redazione BiciDaStrada.it

Rudy Project Maximus RX: ultima evoluzione delle lenti da vista per lo sport
Redazione BiciDaStrada.it
Rudy Project Maximus RX è l’ultima tecnologia introdotta dall’azienda italiana nella propria collezione RX Direct, dedicata a chi necessita di un’occhiale da ciclismo (o in generale sportivo) con correzione.
La nuova piattaforma ottica, basata su Monoblock Technology e su una speciale formula in policarbonato ad alta resistenza, in base a quanto dichiarato da Rudy Project offre prestazioni senza precedenti e permette di eliminare ogni discontinuità esterna, fino ad oggi presente anche con le soluzioni più evolute, come la RX Direct.

Rudy Project Maximus RX: com’è fatta
Le lenti Maximus sono realizzate da un singolo blocco ottico, eliminando i tradizionali inserti visibili dall’esterno. La prescrizione viene scavata all’interno, direttamente nella lente.
Grazie alla finitura specchiata frontale anche lo spessore tipico delle lenti da vista scompare, garantendo un’estetica del tutto simile ad un occhiale senza prescrizione, senza inserti visibili dall’esterno.
Progettata specificamente per atleti che necessitano di occhiali con correzione, in base a quanto dichiarato da Rudy Project la lente Maximus offre massima nitidezza senza distorsioni. L’assenza di discontinuità esterne garantisce in aggiunta robustezza e riduce l’affaticamento visivo.

Rudy Project Maximus: compatibilità e varianti
Le lenti Rudy Project Maximus RX saranno disponibili su tre modelli della linea top di gamma dell’azienda italiana, tutti con geometria a mascherina:
Turbolence – occhiale ibrido e multisport
Astral Sphere – pensato per running e trail running
Cutline – ideale per sci e ciclismo
La nuova soluzione sarà proposta in 10 differenti colorazioni di lente, abbinabili a tutti i colori di montatura già esistenti. I modelli Rudy Project con lente Maximus sono disponibili sia con prescrizione monofocale che progressiva.

La lente Maximus sarà disponibile sui modelli di Rudy Project in Italia a partire da ottobre 2025, presso una rete di negozi selezionati.
Il prezzo di vendita varia in base alla soluzione ottica necessaria, per un preventivo occorre rivolgersi direttamente all’ottico.

Occhiali da vista da ciclismo: soluzioni per tutti i gusti (e tutti i prezzi)
Con l’introduzione della tecnologia Maximus, Rudy Project consolida una delle gamme RX più complete al mondo nel panorama dell’occhialeria sportiva. La famiglia RX Direct — ora disponibile anche in versione Maximus — rappresenta la soluzione più pregiata, alla quale si aggiungono altre 6 diverse famiglie sviluppate per chi pratica sport e necessita di lenti con correzione:
- RX Direct – Massima espressione di tecnologia e performance
- RX Inserts – La soluzione pratica ed economica
- RX Optical Dock – Per chi necessita di correzioni elevate, ma vuole mantenere un DNA sportivo.
- RX Ophthalmic Performance – Perfetti per l’uso quotidiano con stile sportivo
- RX Readers – Visione da vicino
- RX Flip-Up – Flessibilità e protezione sempre a portata di mano
- RX Ophthalmic – Linea casual con tutta la precisione delle lenti da vista
Per maggiori informazioni: rudyproject.com/it
Se siete interessati agli occhiali da ciclismo con correzione, qui sotto trovate un nostro approfondimento che spiega meglio le caratteristiche di ogni soluzione:
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere





