RDR Squadra Corse è il telaio con cui il marchio italiano debutta nel mondo delle bici da strada. RDR Italia, infatti, è un brand artigianale valdostano conosciuto soprattutto tra i bikers, dove si è ritagliato il suo spazio tra i colossi mondiali grazie a telai esclusivi, di altissima gamma e su misura.
Per saperne di più su RDR vi rimandiamo a questo articolo realizzato dai nostri colleghi di Mtb Cult.

RDR Squadra Corse

Squadra Corse porta la filosofia RDR anche in ambito road.
Si tratta di un telaio ad alto modulo fasciato, realizzato su misura in Italia in base alle specifiche del cliente. Personalizzabili sono ovviamente anche estetica e allestimento.
In particolare, si può scegliere una finitura UD o intrecciata, se lasciare il telaio con carbonio a vista oppure verniciato.

Tra i dettagli facciamo notare i foderi alti del carro molto sottili, ma con ponticello di rinforzo posizionato sopra la ruota posteriore. Una soluzione che consente di ottimizzare comfort e leggerezza, senza però sacrificare la rigidità.

Il peso varia in base alla misura, ma è inferiore ai 900 grammi, dunque un valore di tutto rispetto per un prodotto fasciato. 

Il prezzo del kit frame non è banale, ma non sorprenderà gli appassionati di questo marchio, che propone solo prodotti di altissima qualità: 5.490 euro.

I tempi di consegna si aggirano intorno ai 60 giorni.

RDR Squadra Corse

Per maggiori informazioni su RDR: rdritalia.it

QUI invece trovate tutte le news relative a Italian Bike Festival 2023.