Gli eventi d’addio sono appuntamenti a cui siamo piuttosto abituati nel calcio, mentre rappresentano qualcosa di relativamente nuovo per il ciclismo.

Phil’s Last Ride sarà la grande pedalata di addio al ciclismo di Philippe Gilbert. Un’occasione in cui ex compagni/rivali, amici e tifosi potranno pedalare insieme al grande campione belga, prima di chiudere definitivamente la carriera.
Gilbert si sta godendo ogni gara e ogni attimo di questa sua ultima stagione da Pro’.
Ma c’è da scommettere che quel giorno l’emozione sarà ancora più grande.

Phil’s Last Ride

La data da fissare in calendario è il 15 ottobre.
Il luogo è tutt’altro che casuale: il Cauberg. Anzi, il “suo” Cauberg, come dice Gilbert.
Una salita a cui il belga è particolarmente affezionato, dove ha costruito diverse vittorie, tra cui una delle più importanti in assoluto: il campionato del mondo del 2012 (foto sotto).

E’ stato lo stesso Gilbert ad annunciare la Phil’s Last Ride attraverso i suoi canali social durante il Tour de France.

Programma Phil’s Last Ride

La Phil’s Last Ride al mattino prevede una pedalata di 65 km, che in parte ripercorrerà il tracciato del mondiale 2012 e si concluderà in cima al Cauberg. L’evento è aperto a tutti e il costo d’iscrizione è di 20 euro. Se siete tifosi di Gilbert, segnatevi la data in calendario…

Nel pomeriggio, invece, ci sarà una kermesse in cui Gilbert sfiderà per l’ultima volta compagni attuali e del passato. Tra gli altri hanno già annunciato la loro presenza Alessandro Ballan e Thor Hushovd.

Per maggiori informazioni: philslastride.com