L’Italia è un paese meraviglioso per pedalare.
Lo sanno bene le migliaia di stranieri che ogni anno vengono a trascorrere le proprie vacanze in bicicletta nel nostro territorio, affascinati da paesaggi sempre diversi, buona cucina, cultura, accoglienza di alto livello.
Forse troppo spesso noi italiani ci dimentichiamo di quello che abbiamo a portata di mano, attirati da mete estere ed esotiche.
La situazione post Coronavirus, però, quasi sicuramente cambierà le cose e ci porterà a riscoprire un turismo a corto raggio, più lento e più consapevole.
E’ in questa direzione che va la proposta #pedaliamoinitalia lanciata da Bike Division, Tour Operator fondato dall’ex Pro’ Andrea Tonti e specializzato in vacanze in bicicletta.
Bike Division ha messo a punto una serie di pacchetti in alcune delle zone più affascinanti d’Italia, adatti sia ai ciclisti che agli accompagnatori.
#pedaliamoinitalia è qualcosa di nuovo, pensato per riportare turismo sul nostro territorio e iniziare a far risplendere la nostra economia.
Un modo per tornare a pedalare uniti, pur nel rispetto delle norme di sicurezza, e finalmente vicini, per ripartire a tutta.
Si parte la seconda settimana di Luglio dall’Abruzzo, per poi continuare fino a fine anno.
Di seguito ecco tutti gli appuntamenti:
9-12 luglio: Abruzzo Bike Tour
16-19 luglio: Toscana Bike Tour
23-26 luglio: Alta Tuscia Bike Tour
6-9 agosto: Veneto Bike Tour
13-16 agosto: Umbria Bike Tour
20-23 agosto: Lago Maggiore e Lago d’Ora Bike Tour
27-30 agosto: Marche Bike Tour
1-4 ottobre: Piemonte-Monferrato Bike Tour
5-8 dicembre: Costiera Amalfitana Bike Tour
Per maggiori informazioni: bikedivision.it
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere