
Sicurezza stradale: Orbea e Sara Assicurazioni per la formazione dei giovani neopatentati
Redazione BiciDaStrada.it

Sicurezza stradale: Orbea e Sara Assicurazioni per la formazione dei giovani neopatentati
Redazione BiciDaStrada.it
Nel 2025 Orbea si unisce nel supporto e nella promozione di Sara Safe Factor, il roadshow itinerante per la sicurezza stradale dedicato agli studenti in età da patente, organizzato da Sara Assicurazioni e Aci Sport.

Il Progetto Sara Safe Factor per la sicurezza stradale
Sara Safe Factor è il tour dedicato agli studenti in età da patente che Sara Assicurazioni, in collaborazione con ACI Sport, organizza da oltre 15 anni per educare i giovani a una guida più sicura e consapevole.
In 20 anni di attività Sara Safe Factor ha incontrato oltre 140.00 studenti appartenenti a licei, istituti superiori e Università Italiane e rappresenta un format sulla mobilità e la relativa sicurezza stradale a 360° per auto, bici e monopattini.

Nel 2025 il tema della sicurezza continuerà ad essere al centro del Sara Safe Factor e non potrebbe essere altrimenti vista la centralità dell'argomento. Questo è testimoniato anche dal fatto che come relatori per interventi tecnici sulla guida sicura ci sono due personaggi d’eccezione come Andrea Montermini (ex pilota F1 campione di fama internazionale) ed Emiliano Cantagallo (responsabile del Roma Bike park, capitano del Team Sara al Giro-E e da quest’anno anche ambassador e collaboratore Orbea).
Il primo appuntamento si terrà al Centro di Guida Sicura ACI - Sara di Lainate il 06 Febbraio.

Il ruolo di Orbea
Dall’edizione 2025 Orbea si unirà a questo progetto come bicicletta ufficiale del Sara Safe Factor per promuovere i valori e temi trattati durante i vari appuntamenti: “Orbea, vista la sua struttura aziendale cooperativa, il senso della comunità e del rispetto delle regole e l’idea in una società giusta e consapevole, non poteva che riconoscersi nell’intento di Sara Assicurazioni di lavorare per il bene delle generazioni future”.
La Orbea Orca OMX, personalizzata con i colori del Sara Safe Factor attraverso il sistema MyO, accompagnerà il roadshow per tutto il 2025.

Non solo Sara Safe Factor
Dal 2025 Orbea e Sara Assicurazioni uniscono le forze in altri progetti di rilievo.
La Orbea Orca OMX sarà anche la bicicletta ufficiale del Roma Bike Park e della Roma 24H organizzata da Emiliano Cantagallo e che vede Sara Assicurazioni come sponsor principale.
Per maggiori informazioni: sara.it/sara-e-aci/progetto-giovani-sara-safe-factor
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere




