E’ stato presentato oggi il nuovo Pirelli P Zero Race TT, il copertoncino dedicato alla massima performance per i professionisti e per gli amatori più evoluti. 

Viene prodotto nel rinnovato stabilimento Pirelli di Bollate, alle porte di Milano, e completa la gamma dei pneumatici dedicate alle alte prestazioni, raccogliendo l’eredità del P Zero Velo TT, che aveva riportato Pirelli nel ciclismo nel 2017.

Nuovo Pirelli P Zero Race TT

Pirelli P Zero Race TT: mescola SmartEvo e carcassa Lite

Il P Zero Race TT viene presentato come il copertoncino più scorrevole e leggero di tutta la gamma dell’azienda italiana, concepito per le esigenze dei team World Tour supportati da Pirelli, da usare con le superleggere camere d’aria SmarTUBE in poliuretano termoplastico.
I corridori della Trek- Segafredo e della AG2R Citroën, infatti, avevano già potuto testare questa gomma durante alcune tappe della Vuelta e del Tour de France del 2022.

Il battistrada del nuovo P Zero Race TT utilizza la mescola SmartEVO, caratteristica della famiglia P Zero, sviluppata per offrire bassa resistenza al rotolamento, controllo alle alte velocità e ottimo grip. 

Nuovo Pirelli P Zero Race TT

Rispetto al suo predecessore, P Zero Race TT non è “slick”, ma il disegno del battistrada è quello del P Zero Race, favorendo così la guidabilità e il controllo in curva. Inoltre, rispetto a questa gomma, il nuovo pneumatico risulta essere il 5% più leggero e con una minore resistenza al rotolamento del 15%, in base a test interni svolti da Pirelli. 

La carcassa LITE in nylon da 120 TPI, senza protezioni aggiunte, è pensata per le competizioni, nell’ottica di offrire la massima scorrevolezza, ma è un po’ più delicata.

P Zero Race TT, riconoscibile per i loghi rossi sul fianco, è già disponibile nelle misure 26- 622 e 28-622.
Il peso dichiarato in misura 700×28 è di 190 grammi, cioè 35 grammi in meno del “classico” P Zero Race.

Prezzo

Pirelli P Zero Race TT: 69,90 euro

Per maggiori informazioni: pirelli.com

Qui tutte le news e gli approfondimenti riguardanti Pirelli.

Qui sotto, invece, le pressioni suggerite.

Pressione delle gomme Pirelli: i consigli per ogni modello e misura