Nuovi pantaloncini Q36.5 Unique Pro: il punto chiave sta nel fondello…

Redazione BiciDaStrada.it
|
test

Nuovi pantaloncini Q36.5 Unique Pro: il punto chiave sta nel fondello…

Redazione BiciDaStrada.it
|

Siamo ancora in pieno inverno, ma per le aziende (e anche per molti appassionati) è già tempo di pensare alla prossima stagione. Va in questa direzione il lancio dei nuovi pantaloncini Q36.5 Unique Pro, che si collocano al top della gamma dell’azienda bolzanina.

Realizzati con una costruzione tridimensionale senza cuciture e un nuovo fondello proprietario, offrono una compressione graduale, che secondo Q36.5 migliora la circolazione sanguigna, riducendo la fatica muscolare, accelerando il recupero e garantendo un comfort senza precedenti.

Q36.5 Unique Pro: costruzione Body Mapping 

I pantaloncini Q36.5 Unique Pro sono realizzati con la tecnologia Body Mapping a 4 zone, senza l’utilizzo di cuciture: ogni parte del pantaloncino è stata studiata per supportare specifici gruppi muscolari e ottimizzare le prestazioni. Progettati per avvolgere il corpo come una seconda pelle, promettono di mantenere le fibre muscolari allineate, aiutando il ciclista nel controllo del movimento di pedalata, senza ostacolarlo.

Il fondello Unique

L’elemento distintivo di questi nuovi pantaloncini è sicuramente il fondello Unique, progettato dal team di ricerca Q36.5. Il fondello utilizza la tecnologia proprietaria Adaptive Technology, che si avvale di una costruzione flessibile a doppio strato collegata da un unico punto termoformato. Il resto dell'inserto utilizza una struttura Open Air che che secondo l'azienda offre un'eccezionale libertà di movimento, un'elevata traspirabilità e un'asciugatura rapida. 

Questo specifico design, infatti, dovrebbe favorire la rapidità con cui il fondello può evacuare l'umidità prima che si trasformi in sudore e permette all’inserto di adattarsi naturalmente alle caratteristiche anatomiche dei diversi tipi di corpo.

“Quando ho iniziato a sviluppare i pantaloncini Unique - afferma Luigi Bergamo, CEO e Responsabile Ricerca e Sviluppo di Q36.5 - il mio obiettivo era quello di applicare alla costruzione senza cuciture le due tecnologie di cui siamo stati pionieri negli ultimi dieci anni: l’uso di tessuti stretch a navetta e il body-mapping. Ero sicuro che, se fossi riuscito a raggiungere questo obiettivo, sarei stato in grado di ottenere la massima espressione della nostra visione”.

Gli Unique Pro sono già disponibili sul sito di Q36.5 e nei migliori negozi di ciclismo, in 6 taglie, al prezzo di 350 euro.

Per maggiori informazioni: q36-5.com

QUI invece trovati altri contenuti dedicati ai prodotti Q36.5

Condividi con
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it

La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
arrow-leftarrow-right