Sono stati presentati oggi i nuovi colori della Pinarello Dogma F che sarà usata dalla INEOS Grenadiers nel 2024.
Dal rosso/blu navy delle bici con cui il team ha pedalato nel 2023 si passa ad una combinazione arancione e nera, che si sposa con il nuovo kit gara realizzato da Gobik.

Nuovi colori per la Pinarello Dogma F della INEOS

Lo schema di verniciatura, infatti, include gli stessi dettagli grafici delle nuove maglie da gara. Inoltre, la reintroduzione del nero ha consentito a Pinarello di ridurre leggermente il peso del telaio: meno di 16 grammi in taglia 53.

Fausto Pinarello ha dichiarato: “È sempre emozionante lanciare le nuove grafiche dei telai prima dell’inizio di ogni stagione e quest’anno non è diverso, soprattutto perché segna il nostro quindicesimo anniversario di collaborazione con il team.
Quando abbiamo ricevuto la nuova livrea ci siamo subito messi al lavoro per creare uno schema di verniciatura che si fondesse perfettamente con l’abbigliamento del team, ma fornisse anche qualcosa dal punto di vista tecnico. Il ritorno del nero significa che siamo stati in grado di ridurre la quantità di vernice da utilizzare sui telai, applicando solo lo strato più leggero al nostro carbonio T1100 1K nero”.

Le bici con il nuovo schema grafico verranno utilizzate in allenamento dal 1° gennaio in poi, con i “Granatieri” che faranno il loro debutto in gara al Tour Down Under tra il 13 e il 21 gennaio.

Per maggiori informazioni su Pinarello: pinarello.com

Qui sotto invece il nostro test della Dogma F:

TEST – Nuova Pinarello Dogma F: la prova di lunga durata