COMUNICATO UFFICIALE
Le nuove scarpe Gravel Scott sono molto più di una semplice fusione tra scarpe da strada e mountain bike.
Sono state progettate partendo dalle esigenze di chi pratica gravel: dovevano essere leggere e veloci come scarpe da strada, dovevano avere la resistenza e la durata di scarpe da mountain bike.
Dovevano essere abbastanza comode per permettere di attraversare anche un intero continente, con abbastanza trazione da arrampicarsi sui terreni più ripidi e cedevoli.
Se per voi il gravel significa competizioni e velocità, le Gravel Tuned sono la soluzione.
Una suola più rigida per dare un trasferimento di potenza ultra-efficiente insieme a doppi selettori BOA® per una calzata microregolabile.
Se preferite avventure a lungo raggio in aree remote, dove scendere dalla bici e camminare su vari terreni è spesso parte del piano, le Gravel Pro sono la scelta.
La loro suola leggermente meno rigida offre più comfort e mobilità quando si cammina.
SUOLA
Le scarpe Gravel Scott Tuned dispongono di una suola composita in fibra di carbonio con un indice di rigidità 8, per assicurare un grande trasferimento di potenza.
La suola delle scarpe Gravel Pro è in un composito di fibra di vetro con un indice di rigidità 6, per dare più comfort.
BATTISTRADA
Tutti i modelli sono dotati di un battistrada in gomma Sticki di nuova concezione, che offre grande aderenza nella camminata senza aggiungere peso inutile alle scarpe.
TOMAIA
La tomaia di queste scarpe è fatta di materiali leggeri e resistenti. Risulta facile da pulire dopo le uscite fangose e grazie all’aggiunta di fori di ventilazione assicura una migliore traspirabilità.
BOA®
Il sistema BOA® Fit System garantisce calzata e regolazione precise, mentre le solette ErgoLogic massimizzano il comfort dei piedi.
SISTEMA DI TACCHETTE
Un sistema di tacchette incassate a due bulloni permette l’aggancio con una serie di sistemi di pedali, dando allo stesso tempo la massima presa quando si cammina.
PREZZO
Scarpe Gravel Scott Tuned: € 195,90
Scarpe Gravel Scott Pro: € 149,90
Sul sito Scott-sports.com potete trovare ulteriori informazioni.
Per approfondimenti e storie sul mondo gravel, consultate la nostra sezione dedicata.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere