COMUNICATO UFFICIALE

Si chiamano ATR e G Series e sono le nuove ruote gravel di Reynolds, marchio statunitense di proprietà del gruppo Hayes Performance Systems. Un debutto in ambito gravel con due serie prodotto apparentemente simili, ma con due vocazioni differenti.

Le ATR (Blacklabel ATR, ATRx e ATR) con profilo cerchio in carbonio da 40 mm sono più orientate alla competizione ed alla velocità mentre le G Series da 26 mm, sempre in fibra di carbonio (Blacklabel G700 e G650 Pro, Blacklabel G700 e G650 Exp e G700 e G650 Exp) sono pensate per l’avventura.

Nuove ruote gravel Reynolds
Reynolds ATR Blacklabel
Reynolds G700

Nuove ruote gravel Reynolds

Nuove ruote gravel Reynolds: All Terrain Road

Unire prestazioni e resistenza: questo è l’obiettivo della famiglia Reynolds ATR (All Terrain Road). La forma ed il profilo del cerchio sono stati ottimizzati per ridurre la resistenza aerodinamica e mantenere stabilità e maneggevolezza con tutti gli angoli di incidenza del vento. Il canale interno con uncino (hooked) da 23 mm ed esterno da 32 mm è in grado di ospitare pneumatici da 28 a 45 mm.

Il processo di laminazione del cerchio vede l’impiego della tecnologia Reynolds CR3 che permette di offrire il miglior rapporto peso/prestazioni al punto che le nuove ATR possono essere usate con successo sia su strada sia in ambito gravel con particolare attenzione al segmento agonistico.
I set Blacklabel ATR, ATRx e ATR vengono proposti in configurazione 700c (28”) e 650b (27,5”).


Nuove ruote gravel Reynolds

G Series: hookless per l’avventura

Leggerezza, resistenza ed efficienza. Queste le tre parole che hanno guidato il lavoro dei tecnici Reynolds in fase di sviluppo delle nuove ruote G Series.
Profilo da 26 mm, canale interno da 25 mm hookless, esterno da 30. Il peso per la versione Blacklabel G700 è di 1.357 g.

Nuove ruote gravel Reynolds

Le G Series Blacklabel G700 e G650 Pro e Blacklabel G700 e G650 Exp (foto sotto) mutuano la tecnologia IDM (Impact Disperding Matrix) già utilizzata in ambito downhill che aiuta a disperdere le vibrazioni. Un risultato reso possibile grazie ad una combinazione di fibra di carbonio d’alta qualità che lavora assieme a resine appositamente studiate per questo obiettivo. Anche i pneumatici compatibili sono riconducibili alla MTB con misure min/max comprese tra i 38 ed i 52 mm (1,95”).
Il design del cerchio è asimmetrico, sia in versione 700c che 650b, per una migliore distribuzione delle forze torsionali e della potenza espressa dal ciclista.

Reynolds Blacklabel G700 Expert
Nuove ruote gravel Reynolds
Reynolds Blacklabel G700 Expert

Modelli Blacklabel, il massimo della tencologia

I set ruote che si posizionano al vertice di entrambe le collezioni sono identificate dalla nomenclatura Blacklabel, come per la gamma strada.
Il livello intermedio, denominato Blacklabel Expert (G Series) e ATRx per le ruote ATR, presentano mozzi di Reynolds sviluppati e prodotti internamente. La serie G viene allestita con il nuovo mozzo SBX Road, tre nottolini, cremagliera da 45 denti e innesto a 8 gradi.

Nuove ruote gravel Reynolds

Tutte le nuove ruote gravel Reynolds sono garantite a vita. Una condizione resa possibile grazie all’internalizzazione di tutte le fasi che portano alla ruota finita: dalla ricerca e sviluppo, passando per test e prototipia fino alla produzione.

Nuove ruote gravel Reynolds

Per maggiori informazioni: hayesbicycle.com/reynolds-wheels
Distributore e service center per l’Italia: Raceware Srl

Nuove ruote gravel Reynolds

Qui tutte le nostre news e gli approfondimenti riguardo le ruote gravel.