E' stata presentata oggi la nuova serie GT Grade Power: tre bici gravel a pedalata assistita con telaio in alluminio e motore Ebikemotion.
La gamma GT Grade Power si caratterizza per il telaio in alluminio, la forcella in carbonio e per la drive unit Mahle Ebikemotion X35 posizionata sul mozzo della ruota posteriore, che viene supportata dalla classica batteria da 250 Wh, completamente integrata nel tubo obliquo.
Entrando nei dettagli della serie Grade Power, troviamo 3 modelli: AMP, Bolt e Current.
Sulla Grade Power AMP troviamo un gruppo misto Shimano GRX 800/600 con trasmissione monocorona e gomme WTB Resolute TCS da 42 mm.
Per la Grade Power Bolt è stato scelto un gruppo Shimano GRX 400 con guarnitura doppia e pneumatici WTB Nano da 40 mm.
Infine, sul modello Grade Power Current si è scelta una configurazione più commuter con gruppo Microshift Advent X monocorona e un manubrio flat, per un utilizzo più cittadino.
GT per questa e-Gravel bike ha pensato soprattutto alla versatilità.
Il telaio si contraddistingue per il triplo triangolo in grado di garantire un notevole comfort verticale, grazie al collegamento dei foderi alti posteriori sul tubo orizzontale.
La bici, inoltre, è dotata di numerosi punti di fissaggio sul tubo orizzontale e sul tubo sella per borracce o borse aggiuntive e la forcella è predisposta per parafanghi e portapacchi.
Da segnalare che la GT Grade Power, a differenza di altre bici equipaggiate con il motore Ebikemotion, non prevede l'utilizzo di una batteria ausiliaria.
Il passaggio ruota massimo è di 42 mm e le bici con configurazione monocorona sono compatibili con reggisella telescopici.
MODELLI E PREZZI
La nuova GT Grade Power viene proposte in 4 misure S, M, L ed XL.
Di seguito trovate geometrie, allestimenti e prezzi:
Per maggiori informazioni: gtbicycles.com
Per restare sempre connessi con contenuti e news pubblicati su BiciDaStrada.it mettete un mi piace sulla nostra pagina Facebook ufficiale oppure seguiteci su Google News.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere