Le nuove Campagnolo Shamal rappresentano l’ultima novità lanciata sul mercato dall’azienda italiana e reinterpretano in chiave “moderna” una ruota che ha fatto la storia.

nuove Campagnolo Shamal

La prima Shamal, infatti, fu lanciata nel 1992, introducendo in gruppo il concetto di alto profilo. Una ruota pensata per le massime prestazioni, che per tanti anni è stata tra i modelli più apprezzati da Pro’ e agonisti.

A distanza di quasi trent’anni, le nuove Campagnolo Shamal si confermano come un prodotto all’avanguardia da un punto di vista tecnologico, ma cambiano un po’ la loro identità…

nuove Campagnolo Shamal




CERCHIO CON CANALE PIU’ LARGO E PROFILO DIFFERENZIATO
Si tratta della prima ruota Campagnolo dedicata all’endurance, con canale interno più largo rispetto al passato (come vuole la tendenza attuale del mercato) in grado di ospitare coperture con sezione abbondante e assicurare al ciclista il massimo comfort nelle gare e nelle uscite  più  lunghe.

La larghezza interna da 21 mm, infatti,  è pensata per un accoppiamento perfetto con pneumatici da 25, 28 e 30 mm, ma addirittura permette di ospitare gomme gravel fino a 65 mm.

L’altra grande novità è costituita dal cerchio in carbonio unidirezionale High Modulus e dal profilo differenziato anteriore/posteriore: 40 mm dietro, per garantire la massima reattività e il totale trasferimento  di  potenza, 35mm  davanti,  per  assicurare  alla  ruota  la  miglior  guidabilità possibile, in ogni condizione.

Il cerchio non è verniciato, a riprova della qualità delle lavorazioni e dei materiali utilizzati

nuove Campagnolo Shamal

Grazie alla ormai collaudata tecnologia 2-Way Fit, Campagnolo garantisce compatibilità  totale con coperture sia copertoncino che tubeless.

Il ponte superiore senza fori, ottenuto mediante il sistema brevettato MoMag, consente un risparmio in peso, un aumento in rigidezza e oggi è anche un ausilio all’utilizzo del tubeless: non è necessario alcun nastro sigillante e questo rende la manutenzione e la pulizia della ruota al cambio di copertura ancora più semplici.

nuove Campagnolo Shamal

MOZZI IN ALLUMINIO CON SISTEMA CONO-CALOTTA
Le nuove Campagnolo Shamal si completano con i mozzi in alluminio con sistema cono-calotta, molto leggeri ed estremamente performanti.
Questa scelta offre una scorrevolezza superiore e permette di registrare facilmente i cuscinetti, riducendo i possibili giochi tra sfere e coni, garantendo un’estrema precisione di funzionamento e prestazioni durature nel tempo.

Sarà inoltre possibile acquistare un kit per sostituire i cuscinetti scegliendo le opzioni di altissima gamma USB e CULT.

nuove Campagnolo Shamal

L’affidabilità, valore chiave per chi non vuole avere pensieri durante le uscite in sella, è  garantita dalla costruzione della ruota e dalla raggiatura G3, marchio di fabbrica Campagnolo che grazie al raddoppio dei raggi sul lato disco all’anteriore, offre una frenata bilanciata e sicura in ogni condizione.

La ruota Shamal Carbon Disc Brake è assemblata completamente a mano da un operatore specializzato Campagnolo ed è testata al 100% con utilizzo di strumenti a  controllo elettronico.
Questa  procedura  garantisce  la massima prestazione e affidabilità.

Peso: 1.585 grammi

Prezzo: a partire da 1.299 euro

Versioni disponibili:  etichetta dark, corpetto ruota libera Campagnolo N3W™, Shimano HG™, Sram XDR™

Per maggiori informazioni: campagnolo.com