COMUNICATO UFFICIALE
La nuova Prologo Nago R4 (Redesign 4) è stata presentata in anteprima ad Eurobike e rappresenta l’evoluzione dell’iconica Nago, lanciata nel lontano 2008.
La R4 è stata sviluppata partendo dai feedback dei team professionistici supportati da Prologo e perfezionata grazie ai test “Pressure Map MyOwn”.
E’ caratterizzata da dimensioni compatte, con una lunghezza di 245 mm e una forma T-shape. Il centro anatomico leggermente avanzato offre una buona libertà di movimento in sella e massimizza l’efficacia della pedalata in tutte le posizioni.
La forma ergonomica semi tonda rende la nuova Prologo Nago R4 ideale per i ciclisti con una flessibilità media in termini di rotazione del bacino.
Prologo Nago R4 Pas e Nago R4
La nuova Nago R4 è disponibile in versione “chiusa” o con foro centrale.
La Nago R4 Pas, cioè la versione aperta, presenta due sezioni separate completamente indipendenti, realizzate con schiume di ultima generazione a densità variabile, per garantire un ottimo supporto e il giusto comfort durante tutte le fasi della pedalata.
Al centro si trova il sistema PAS di Prologo: un ampio canale e una base forata per eliminare i picchi di pressione anche nelle fasi di massima spinta sui pedali.
La Nago R4, ossia la versione chiusa, presenta invece 3 sezioni separate. Sotto alla sezione centrale si trova il sistema Active Base di Prologo: una base forata per unire i benefici di una sella chiusa con una maggiore superficie d’appoggio, ai vantaggi di una base aperta.
Entrambe le versioni sfruttano una base realizzata in carbonio a fibra lunga, un materiale che offre un ottimo compromesso tra rigidità e comfort.
Nago R4 ed R4 Pas sono disponibili in due diverse larghezze:
- 137 mm per adattarsi al meglio ai ciclisti con un’ampiezza delle ossa ischiatiche non troppo elevata.
- 147 mm, con un’imbottitura maggiorata di 10 mm ai lati e 3 mm nella parte superiore, per chi cerca ancora più comfort.
Carrello in carbonio o TiroX
Tutte le versioni della nuova Nago R4 sono inoltre disponibili con due tipologie di rail:
- Carrello Nack (Nano Carbon Fiber) composto da fibra di carbonio, kevlar e filamenti di alluminio, per i ciclisti più orientati alle performance alla ricerca della massima rigidità e leggerezza.
- Carrello TiroX in acciaio a lega leggera, un materiale con un ottimo equilibrio tra peso e resistenza, che conferisce alla sella una minore rigidità e un superiore assorbimento delle vibrazioni, con un costo più basso.
Pesi, prezzi e disponibilità sul mercato
Tutti i nuovi modelli di sella Nago R4 saranno disponibili sul mercato a partire da ottobre/novembre 2023
Nago R4 Pas Nack - 138 grammi - 229 euro
Nago R4 Pas TiroX - 174 grammi - 139 euro
Nago R4 Nack - 144 grammi - 229 euro
Nago R4 TiroX - 194 grammi - 139 euro
Nago R4 Pas 147 Nack - 155 grammi - 229 euro
Nago R4 Pas 147 TiroX - 205 grammi - 139 euro
Nago R4 147 Nack - 162 grammi - 229 euro
Nago R4 147 TiroX - 225 grammi - 139 euro
Per maggiori informazioni: prologo.it
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere