E’ stata appena presentata la Rose Reveal, nuova bici endurance del brand tedesco che vende esclusivamente on line e si fa apprezzare per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Rose Reveal

La nuova Rose Reveal sarà disponibile in due differenti tipologie di carbonio.
La Reveal Six è realizzata con la fibra più pregiata, che permette di ottenere un telaio dal peso dichiarato di circa 900 grammi.
La Reveal Four, invece, utilizza un carbonio di qualità leggermente inferiore, ma garantisce all’utente finale una bici dalle stesse linee e caratteristiche, con un prezzo decisamente più contenuto.

La Rose Reveal Six sarà solo per freno a disco, mentre per la Reveal Four l’azienda tedesca mantiene in gamma sia la versione disc che quella rim brake.

Rose Reveal




CARATTERISTICHE DEL TELAIO
Il telaio presenta tubazioni minimali ed eleganti, ma con forme comunque pensate per migliorare l’aerodinamica e garantire il giusto compromesso tra comodità e performance.

La Rose Reveal è una bici endurance, quindi le attenzioni principali sono rivolte a migliorare il comfort e l’assorbimento delle vibrazioni.
In questa direzione vanno il tubo sterzo di misura abbondante e il reggisella lungo ben 49 cm che, abbinato a foderi del carro ribassati, accresce in modo considerevole la capacità di attutire le asperità del terreno.
Per il reggisella sono previsti due diversi arretramenti, da 8 o 25 mm.

Il massiccio movimento centrale BB86, i foderi del carro asimmetrici e la serie sterzo da 1 1/2”, invece, sono studiati per ottimizzare le prestazioni.

Ormai quasi d’obbligo, infine, la chiusura del reggisella integrata e il passaggio cavi completamente interno.

Rose Reveal

Rose Reveal

MISURE, ALLESTIMENTI E COLORI
La Rose Reveal è disponibile in ben 7 misure (dalla 50 alla 64).
Stack elevato e reach ridotto permettono una posizione in sella comoda, ma il resto delle geometrie sono piuttosto “aggressive” per una bici endurance, con un tubo piantone abbastanza dritto e un interasse tutto sommato contenuto.

La Rose Reveal Six Disc è presentata in 5 diversi allestimenti, tutti con ruote in carbonio dal profilo differenziato tra anteriore e posteriore, ma nell’unico colore Matt Carbon/Shiny Laser Gray.
La Reveal Four Disc, invece, prevede 4 allestimenti e tre colorazioni.
La Reveal Four rim brake è disponibile in un unico colore e con tre differenti montaggi.
Di seguito trovate tutte le colorazioni proposte:

I prezzi partono dai 2.151,92 euro della Reveal Four 105, per arrivare ai 6.662,84 euro della Reveal Six Disc Sram Red eTap AXS.

Per maggiori informazioni: rosebikes.it