COMUNICATO UFFICIALE
Liv Cycling, il brand che si impegna per portare sempre più donne a contatto con il ciclismo, ritorna nel mercato italiano delle bici gravel grazie all’arrivo della nuova gamma Liv Devote.
“Le nostre progettiste si sono concentrate sul realizzare un telaio dal look pulito ed essenziale - ha commentato Ludi Scholz, Product Category Manager di Liv - in grado di rispondere al meglio alle esigenze delle cicliste e di assorbire gli urti e le imprecisioni del terreno.
In quest’ottica, abbiamo applicato il passaggio interno dei cavi a tutti i modelli, abbiamo reso compatibili i telai realizzati in composito Advanced Grade con i reggisella telescopici, e abbiamo dotato le bici di un set di ruote versatili e resistenti.
“Tutti questi elementi permettono alle rider di affrontare senza problemi qualunque tipo di terreno”.
Costruiti utilizzando la tecnica di progettazione 3F, i modelli Liv Devote Gravel sono dotati di un telaio e di una forcella leggerissimi, realizzati in composito Advanced-Grade e alluminio, calibrati appositamente per le donne e sviluppati utilizzando i dati raccolti da cicliste di tutto il mondo.
A partire da queste misurazioni, Liv ha ottimizzato la distribuzione del peso sulla bici, così che chi guida possa trovare la posizione migliore in sella e di conseguenza sfruttare al massimo potenza ed efficienza.
I prototipi di questi modelli sono stati rifiniti anche grazie ai feedback ricevuti dalle atlete Liv, tra cui Kaysee Armstrong, atleta professionista specializzata in MTB e nel gravel.
PENSATA PER L'AVVENTURA
La gamma Liv Devote Gravel è stata progettata per le donne che aspirano a una bici versatile, in grado di affrontare senza difficoltà ogni tipo di terreno, adatta a trasportare tutta l’attrezzatura necessaria per un viaggio in bici, un mezzo dal controllo stabile e performance di alto livello.
I modelli Devote sono inoltre compatibili con parafanghi e portapacchi, sono dotati del passaggio interno dei cavi e dispongono di tre alloggiamenti per borracce – disponibili su tutti i telai, in ogni misura.
In più, i modelli Devote Advanced sono compatibili con un reggisella telescopico da 30.9 mm.
CONTROLLO E STABILITA'
La stabilità e la leggerezza del telaio e della forcella delle Devote Advanced rispondono alla perfezione alle esigenze delle atlete che puntano alle massime prestazioni, ma anche a quelle di chi preferisce le sfide di endurance.
La serie sterzo OverDrive garantisce un controllo preciso in curva, mentre il nastro per manubrio Liv All-Condition aiuta le cicliste a mantenere una presa salda e sicura.
COMPONENTI D-FUSE PER IL MASSIMO COMFORT
Il manubrio da corsa D-Fuse offre una maggiore superficie sulla quale posizionare le mani durante la guida, smorza le imprecisioni del terreno e rende più piacevole la guida.
Allo stesso tempo, mantiene la rigidità e l’efficienza ideali per affrontare le salite più ripide e gli sprint in piedi sui pedali.
Assieme al reggisella D-Fuse, il manubrio contribuisce a migliorare la rigidità complessiva della bici, senza la scomodità e il peso in eccesso di perni ed elementi aggiuntivi.
Le riders possono così percepire un’effettiva riduzione delle vibrazioni mentre pedalano, e possono arrivare più lontano, più velocemente e con meno fatica. Sommato a questo, grazie alla compatibilità con copertoni 45c e un set di ruote realizzate per sopportare qualunque condizione climatica, la Devote non ha paura di affrontare terreni misti e sconnessi.
Infine, è disponibile anche un modello equipaggiato con telaio in alluminio ALUXX-Grade e forcella in composito Advanced-Grade, per chi desidera ottime prestazioni ma a prezzi più contenuti.
La nuova gamma Devote sarà disponibile in tutto il mondo a partire dalla fine di quest’estate.
Trova il rivenditore più vicino a te su liv-cycling.com/it.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere