Viene svelata oggi la nuova De Rosa 70. Settanta come gli anni che sono trascorsi dalla forgiatura della prima creatura del compianto Ugo, scomparso lo scorso marzo.

Per De Rosa è la bici più evoluta mai prodotta dall’azienda, capace di far convivere leggerezza, rigidezza e aerodinamica. Ma anche quella passione che da sempre contraddistingue le bici firmate De Rosa.

Un progetto che ha richiesto 22 mesi di sviluppo e che si caratterizza per il design firmato da Pininfarina. Un progetto che ha un valore speciale, poiché è l’ultimo a cui ha preso parte Ugo De Rosa.

Nuova De Rosa 70

Caratteristiche del telaio

Il telaio ha un peso dichiarato di 730 grammi in taglia 54.
E’ realizzato con carbonio ad alto modulo con differenti tramature. Si va dal 12K a vista del carro, per poi passare all’1K e sfumare nell’unidirezionale nel corpo del telaio.
Un mix di fibre che garantisce una grande rigidezza e, allo stesso tempo, un effetto ottico che non passa inosservato.

Zona sterzo e forcella sono minimali e affusolate. L’orizzontale è leggermente sloping, mentre molto particolare è la forma del tubo piantone, esagonale e leggermente profilato.
I foderi del carro sono molto schiacciati, più sottili quelli alti, più muscolosi quelli bassi.

Passaggio cavi e chiusura reggisella sono completamente nascosti, come ormai siamo abituati a vedere su bici di questo livello. Il reggisella è specifico e senza arretramento.
Il passaggio ruota massimo consente di montare gomme fino a 32 mm.

Geometrie

Le geometrie della De Rosa 70 sono quelle tipiche di una bici da corsa, con un reach piuttosto pronunciato e uno stack contenuto.
Il carro è da 40,5 cm in tutte le misure.
L’angolo piantone varia da taglia a taglia, ma nel complesso è sempre abbastanza dritto.

Le misure disponibili sono 8, dalla 42,5 alla 56,5

Nuova De Rosa 70

Nuova De Rosa 70: dettagli e allestimenti

Peso del telaio: 730 grammi in taglia 54
Peso forcella: 280 grammi
Manubrio: Vision Metron 5D
Gruppi disponibili: Campagnolo Super Record, Shimano Dura Ace Di2 12v, Shimano Ultegra Di2 12v, Sram Red AXS, Sram Force AXS.
Prezzi: vanno dagli 8.770 euro della versione Ultegra Di2 ai 12.450 euro della versione Campagnolo EPS con ruote Hyperon DB.

Per maggiori informazioni: derosa.it