COMUNICATO UFFICIALE

I progettisti e gli sviluppatori di prodotti PRO sono orgogliosi di fornire ai ciclisti di tutte le discipline e livelli dei prodotti che migliorano la loro esperienza sportiva in bicicletta.
Le novità PRO 2021 si manifestano sotto forma di una gamma ampliata di selle, nuove borse da gravel e manubri in lega.

NUOVE SELLE PRO
Le selle PRO 2021 sono state riprogettate e oltre alla sella PRO Stealth, le nuove selle Falcon, Turnix e Griffon uniscono una lunghezza tradizionale con le ultime ricerche sulla mappatura dei punti di contatto e di pressione tra ciclista e sella.

Ognuna di queste nuove selle è progettata per uno stile particolare di ciclista e i ciclisti possono avere un aiuto nel determinare quale sella si adatta meglio a loro con il selettore di sella PRO.

La sella PRO Falcon è progettata per soddisfare le esigenze dei ciclisti che mantengono una posizione stabile, aerodinamica e aggressiva sulla bici.

novità Pro 2021
I nuovi modelli Falcon sono caratterizzati da una rientranza anatomica, che allevia la pressione dalle aree sensibili, e sono disponibili nelle varianti Performance e Team con opzioni di larghezza 132 e 142 millimetri.


Entrambe presentano un guscio rinforzato in carbonio stampato e un’imbottitura in PU leggera, che è stata posizionata in modo ottimale per garantire il comfort pur mantenendo una posizione aggressiva e aerodinamica.
La sella Falcon Performance è impostata su binari in carbonio leggeri e rigidi, mentre la sella Falcon Team è dotata di robusti binari in acciaio inossidabile.

La sella Turnix è stata ridisegnata e presenta una forma unica e una imbottitura con mappatura della pressione. La Turnix fornisce una distribuzione bilanciata della pressione per adattarsi a un’ampia varietà di ciclisti.

novità Pro 2021
Disponibile nei modelli Team e Performance, con una rientranza anatomica o un design tradizionale, chiuso.
Le selle Turnix presentano una base rinforzata in carbonio stampato – in larghezze di 132, 142 e 152 millimetri – e un’imbottitura in PU leggera.
La differenza tra i modelli Performance e Team sono i binari in carbonio delle Performance, rispetto ai binari in acciaio inossidabile delle selle Team.

La sella Griffon è pensata per i ciclisti meno flessibili che prediligono una posizione eretta sulla bici. Permette ai ciclisti di muoversi di più sulla sella, ma rimangono comodi indipendentemente da dove si sistemano.


Le selle Griffon Performance e Team presentano rientranze anatomici e sono disponibili in larghezze di 142 o 152 millimetri. Entrambi i modelli hanno una base rinforzata in carbonio stampato e un’imbottitura in PU leggera e si differenziano per i binari in carbonio o in acciaio.

L’ultima sella, che completa la nuova gamma di selle PRO, è la nuova Stealth Sport. Per il 2021 è stata creata anche un’opzione aggiuntiva alla popolare gamma PRO Stealth.


La sella PRO Stealth Sport vanta il design a becco corto e un’ampia cavità anatomica come il resto della gamma Stealth, ma è costruita su binari in cromo.
Anche se questo può aggiungere qualche grammo di peso, riduce significativamente il costo della versione Sport rispetto alla PRO Stealth, con binari in acciaio inossidabile, o alla PRO Stealth Carbon, con binari in carbonio.


La sella PRO Stealth Sport presenta anche una base rinforzata in carbonio stampato, garantendo un efficiente trasferimento di potenza dal ciclista alla bicicletta.

NUOVI MANUBRI DA STRADA PRO VIBE e PLT

Accanto alle nuove selle da strada, PRO lancia i manubri Vibe Aero Alloy Pursuit, Vibe Aero Alloy e PLT Ergo Carbon.

I manubri Vibe in lega 6066 combinano l’aerodinamica, l’integrazione del cavo del cambio elettronico e il design del passaggio interno dei cavi – caratteristiche dei manubri in carbonio PRO Vibe – con l’accessibilità e la durata di una costruzione in lega.

I manubri PRO Vibe Aero Alloy Pursuit sono il modello di cui i ciclisti orientati alle gare potrebbero essere più entusiasti.

novità Pro 2021

Vantano sezioni superiori aerodinamiche, integrazione del cavo del cambio elettronico e instradamento interno dei cavi, una apertura verso l’esterno di 10 gradi. Tutti gli elementi si combinano per incoraggiare i ciclisti a mantenere una posizione altamente efficiente e aerodinamica sulla bici.

I manubri in lega PRO Vibe Aero offrono una piattaforma più tradizionale, rispetto ai manubri Vibe Aero Alloy Pursuit. Tuttavia, sono anch’essi dotati di integrazione del cavo del cambio elettronico, instradamento interno dei cavi, sezioni superiori ottimizzate aerodinamicamente e un’apertura di 6 gradi.

I ciclisti più attenti al peso potrebbero essere interessati al manubrio PRO PLT Carbon Ergo.
Con una costruzione in carbonio e un design ergonomico, è sia leggero che confortevole.
Disponibile in sei larghezze, da 36 a 46 centimetri, ogni taglia è stata ottimizzata per ciclisti di una particolare statura, larghezza di spalle e dimensione della mano.

NUOVI MANUBRI GRAVEL
I ciclisti gravel saranno contenti nel notare che PRO ha sviluppato due nuovi manubri specifici per il gravel: LT Gravel Alloy e Discover Alloy 20.

Il manubrio LT Gravel Alloy è disponibile in diverse opzioni di larghezza: da 40, 42, 44 e 46 centimetri, così da soddisfare i ciclisti di ogni statura.
E’ realizzato in lega 6061 resistente ma leggera e presenta un’apertura di 10 gradi. La curva compatta delle pieghe migliora ulteriormente il controllo sui terreni accidentati rendendo più facile cambiare la posizione delle mani.

Il manubrio Discover Alloy 20, invece, ha un’apertura di 20 gradi e garantisce un’ampia superficie di controllo per i ciclisti che amano spingere i limiti di ciò di cui sono capaci le bici gravel.
E’ caratterizzato da una costruzione in lega 6066 che lo rende più leggero dei manubri in lega LT Gravel, ma è ugualmente robusto.
Le barre Discover Alloy 20 sono disponibili in tre larghezze – 40, 42 e 44 centimetri – e sono dotate di passaggio cavi semi interno, nonché di parti superiori ergonomiche e curve compatte.

NUOVE BORSE GRAVEL PRO DISCOVER
La gamma di borse da bici Discover di PRO è stata ampliata per il 2021 con le nuove borse PRO Discover Team per tubo superiore, telaio e reggisella e la borsa PRO Discover Small da manubrio.

I ciclisti apprezzeranno la versatilità, il design anti-ondeggiamento, il materiale impermeabile, e le cuciture saldate della gamma PRO Discover Team.

La borsa PRO Discover Team Top Tube ha una capacità di 700 millilitri, pesa solo 83 grammi e offre lo spazio perfetto per riporre gli oggetti essenziali che devi tenere a portata di mano, come un telefono, un powerbank o delle barrette energetiche.

La borsa PRO Discover Team Frame presenta la stessa costruzione della borsa Top Tube, ma ha una capacità di 5,5 litri e pesa 135 grammi. Si fissa saldamente al tubo superiore e al reggisella assicurando che non oscilli, indipendentemente da quanto sia accidentato il terreno.

A completare la gamma premium c’è la borsa per reggisella PRO Discover Team. È compatibile con le bici da strada, da montagna e da gravel.
Dotata di una capacità di 10 litri, pesa solo 201 grammi e dispone anche di cinghie con cordino elastico con cui i ciclisti possono attaccare oggetti vari.

Alla gamma di borse gravel PRO Discover esistente, si aggiunge la borsa da manubrio PRO Discover Small.
Realizzata con un materiale più pesante rispetto alla gamma Team, la borsa compatta Discover Small da manubrio si aggancia perfettamente al manubrio e al cannotto della bicicletta. È dotata di due scomparti e una costruzione impermeabile che ne consente l’utilizzo in caso di pioggia per mantenere gli oggetti al sicuro e asciutti.

Tutte le novità Pro 2021 saranno disponibili nei negozi a novembre/dicembre 2020.
Per saperne di più sui nuovi prodotti PRO, potete visitare il sito probikegear.com.