COMUNICATO UFFICIALE

La sicurezza, in strada, è uno dei temi più sentiti dagli appassionati della bicicletta.
Northwave presenta, così, per la stagione 2020, delle novità importanti tutte da scoprire.
Oltre alle calzature, la linea apparel di Northwave si presenta agli appassionati per il suo stile inconfondibile: qualità di tessuti, materiali premium e una particolare attenzione al design e stile.

SCARPE EXTREME GT 2

Scegliere il colore iridescente non vuol dire solamente essere innovativi e appariscenti; la nuova particolare colorazione, infatti, aumenta in maniera decisamente importante la visibilità in strada e di conseguenza la sicurezza. Il materiale della tomaia è stato appositamente scelto per far risaltare e mantenere nel tempo l’effetto iridescente.
Il nuovo modello GT 2 della linea Extreme offre importanti aggiornamenti tecnici come l’utilizzo del doppio rotore che fa balzare verso l’alto le prestazioni di questo nuovo modello.

• Suola Morph Carbon 12 AAS con inserto 100% in carbonio nella zona del pedale e indice di rigidità 12.0. L’esclusivo Anatomical Arch Support®, in TPU, permette alla scarpa di modellarsi perfettamente sull’arco plantare, rendendo la suola ideale per ogni tipo di piede
• Compatibile anche con sistema Speedplay (adattatore NW).
• Tomaia con costruzione brevettata XFrame 2® che permette di mantenere in posizione perfetta il piede per tutta la durata di utilizzo, rendendo efficiente ed efficace ogni pedalata.
• Il doppio rotore SLW2, consente una calzata sempre precisa permettendo un fit tecnico dedicato agli atleti più esigenti.
• Il tallone integrato con materiale interno in fibra direzionale garantisce una posizione corretta e stabile del piede e ne impedisce la scalzata.
• Sottopiede Performance Regular per un maggiore supporto plantare.

ABBIGLIAMENTO UOMO
EXTREME 4 BIBSHORT
Pensato per i granfondisti che necessitano di avere un capo molto leggero e, al tempo stesso, un eccellente comfort durante le molte seduti sul sellino.

Per questo ciclista, Northwave utilizza il fondello a supporto massimo K-Performance che realizzato con un sistema composto da 3 schiume aperte multistrato e multidensità per un eccellente supporto e valori di traspirabilità da record.
La costruzione e le forme del Bib sono realizzate seguendo il sistema Biomap di Northwave: pannelli presagomati in tessuto Sensitive Sculpt® 218 gr che agiscono in perfetta sinergia con il movimento naturale del corpo garantendo una vestibilità e comfort eccellenti.
Le bretelle in rete aumentano la traspirabilità mentre nel fondo gamba con taglio al vivo è stato inserito un elastico in microfibra da 4,5cm con grippante per avvolgere perfettamente la coscia senza punti di costrizione.
Dettagli riflettenti sulla gamba sinistra e sulle parti posteriori.

BLADE AIR JERSEY
Un look decisamente originale caratterizzato da una stampa su tessuto bi-colore e dalla famosa citatizione di Eddy Merckx “Ride lots”.

La Blade Air, così come evoca il nome, fa intuire che le vere caratteristiche di questa sono traspirabilità e leggerezza – due necessità determinanti per tutti i ciclisti che pedalano molte ore nelle calde giornate estive – ottenute e garantite dalla costruzione della maglia con tessuto super traspirante, dai pannelli laterali in rete 3D da 110grammi e dalle maniche in tessuto con micro traforazioni.
Il fondo manica con taglio a vivo e inserto grippante puntinato e l’elastico siliconato in vita permette di vestire la Blade Air Jersey come una seconda pelle La zip YKK ad apertura completa con blocco cursore permette al ciclista di personalizzare l’altezza della chiusura a seconda del bisogno.
Le 3 tasche posteriori sono decisamente capienti e, per aumentare la visibilità e sicurezza, presentano la stampa riflettente lungo tutta la loro lunghezza lungo tutta la zona delle tasche.

STORM AIR JERSEY
Leggerezza e traspirabilità senza compromessi sono le caratteristiche che offre la Storm Air Jersey a tutti gli appassionati delle due ruote che pedalano varie ore sotto il sole e a temperature elevate.

Il tessuto strutturato Sitip® da 90gr è quello testato e utilizzato quotidianamente dai professionisti. Un materiale eccellente che, oltre a soddisfare i bisogni dei ciclisti più esigenti, mantiene le proprie caratteristiche nel tempo.
Pensati per i climi più caldi, gli inserti in rete 3d sul carré posteriore, sottomanica e il fondo maglia favoriscono il passaggio dell’aria.
La funzionalità e il comfort, infine, sono garantiti dall’inserto elastico e siliconato in vita, dalla zip YKK rovesciata ad apertura completa con blocco cursore, dalle 3 tasche posteriori con ampia capacità.
Per la sicurezza e la visibilità su strada, Northwave ha inserito il bordo riflettente lungo tutta la zona delle tasche.

ABBIGLIAMENTO DONNA
ALLURE BIBSHORT
Il Bibshort per le cicliste che percorrono lunghe distanze.

Il fondello K110 W con Reverse Technology è stato scelto appositamente per il suo elevato indice di sostegno e di traspirabilità, caratteristica decisamente importante per chi pedala in sella molte ore.
La costruzione Biomap con pannelli presagomati permette al bib di seguire in perfetta sinergia il movimento naturale del corpo mentre il tessuto Sensitive Sculpt® 218 gr garantisce un supporto eccezionale e garantisce il mantenimento delle caratteristiche del materiale nel tempo.
Le bretelle in rete elastica Ariane migliorano ancor più la traspirabilità ed il comfort.
La costruzione del fondo gamba integra un elastico in microfibra da 4,5cm con grippante con taglio a vivo permette di avvolgere la gamba perfettamente senza costrizioni.
Dettagli riflettenti sulla gamba sinistra e sulla parte posteriore per una maggiore visibilità e sicurezza.

BLADE WMN JERSEY
La prima maglia Northwave realizzata con materiali riciclati.
Pensata per le donne appassionate delle lunghe distanze, la Blade WMN Jersey è realizzata con tessuto strutturato e riciclato Linfa ottenuto da materiali di scarto certificati.

Un prodotto, questo, che apre e anticipa un progetto più ampio e importante che vedrà Northwave sempre in prima linea nella salvaguardia dell’ambiente e dell’uomo.
Per aumentare la traspirabilità nella zona dei fianchi è stato inserito il tessuto in rete 3D che favorisce il il passaggio dell’aria.
Gli orli delle maniche con grip elastico così come il grip elastico in silicone in vita permettono di indossare questa maglia come una seconda pelle.
La zip YKK ad apertura completa con blocco cursore permette alla ciclista di personalizzare l’altezza della chiusura a seconda del bisogno.
Le 3 tasche posteriori sono decisamente capienti e, per aumentare la visibilità e sicurezza, presentano la stampa riflettente lungo tutta la loro lunghezza.

Sito ufficiale: www.northwave.com.