COMUNICATO UFFICIALE

Il Movistar Team lascia Campagnolo.
Sram ha annunciato oggi un accordo di sponsorizzazione con il team spagnolo che durerà fino al 2020.
La sponsorizzazione riguarderà sia il Team maschile, sia quello femminile nato nel 2018, e includerà la componentistica Sram, i misuratori di potenza Quarq e le ruote Zipp.

Movistar Team lascia Campagnolo




L’intero team sarà equipaggiato con la componentistica Red eTap AXS Hrd wireless di Sram e il 2020 sarà la prima stagione in cui verranno utilizzati esclusivamente i freni a disco.

Le opzioni di rapporti dei nuovi gruppi Sram a 12v sono molto ampie e verranno modificate in base alla tipologia di gara, ma la squadra femminile pedalerà prevalentemente con le corone 48/35, mentre gli uomini utilizzeranno quasi sempre il 50/37.
Entrambi i team pare preferiscano la cassetta 10-33.

In merito alle ruote, a disposizione del team l’intera gamma Zipp Firecrest e Zipp NSW.

Movistar Team lascia Campagnolo

“Dopo 37 anni, passiamo a Sram e Zipp ha dichiarato Eusebio Unzue, proprietario del Team –  Questo è un cambiamento storico che non prendiamo alla leggera, ma vediamo una grande opportunità per collaborare con un brand leader nelle trasmissioni e nelle ruote”.

Il Movistar Team maschile inizierà la stagione 2020 al Santos Tour Down Under (19-26 gennaio), mentre la prima gara del team femminile sarà la Vuelta CV Féminas (9 Febbraio).

Per maggiori informazioni: sram.com