COMUNICATO UFFICIALE

Dopo tre stagioni ricche di vittorie e soddisfazioni, Vision ha rafforzato la sua collaborazione con il team McLaren-Bahrain, diventando il nuovo fornitore ufficiale di ruote.

Negli ultimi anni, Vision ha già fornito manubri (come il Metron 5D integrato) e reggisella all’ex team di Vincenzo Nibali, ottenendo molte vittorie, come la Milano-Sanremo 2018 e  tappe al Giro d’Italia, Tour de Francia e Vuelta a España. 

Inoltre, Vision ha lavorato a stretto contatto con i pro’ del team, sfruttando la loro esperienza ed il loro feedback per sviluppare prodotti di nuova generazione ancora migliori.
Tra questi, il manubrio integrato Metron 6D, che ha debuttato nelle gare professionistiche proprio con la Baharin, e il Metron TFA Aerobar da crono.

“Siamo orgogliosi di essere presenti e di supportare un team di professionisti di alto livello come McLaren-Bahrain – ha affermato Maurizio Bellin, direttore generale di FSA e Vision Europe – Abbiamo sempre creduto nell’importanza delle sponsorizzazioni per crescere insieme ai team, oltre alla qualità tecnica che vogliamo offrire loro.
“Per questo motivo, per le gare del 2020, abbiamo rafforzato la nostra collaborazione con il team, fornendo, oltre a manubri, attacchi e reggisella, la nostra gamma di ruote top di gamma Metron”.

Nella stagione 2020 i ciclisti del Team McLaren-Bahrain pedaleranno su biciclette Merida, equipaggiate con le seguenti ruote Metron.




VISION METRON 55 SL DISC
Le Metron 55 SL hanno un profilo del cerchio da 55 mm, con una larghezza esterna di 25 mm e rappresentano l’opzione più usata dai pro’ per le gare e le tappe veloci.
Nella versione per tubolare il peso dichiarato della coppia è di 1.570 grammi.

Team McLaren-Bahrain

VISION METRON 40 SL DISC
La Metron 40 SL è la ruota versatile per eccellenza, capace di offrire ottime prestazioni aerodinamiche con un peso contenuto.
E’ utilizzata anche nelle gare di ciclocross, dove si fa apprezzare anche per la sua affidabilità.
Il peso, sempre in versione tubolare, è di 1.460 grammi.

VISION METRON 30 SL DISC
Il cerchio con profilo di 30 mm e larghezza di 25 mm è ideale per affrontare percorsi misti o con lunghe salite.
Realizzata interamente a mano, non tralascia nemmeno l’aerodinamica, visto che è stata sviluppata attraverso analisi CFD e test in galleria del vento.
Nella versione tubeless ready il peso è di 1.400 grammi.

Team McLaren-Bahrain

METRON 81 SL DISC
Ruota aerodinamica senza mezze misure, pensata per le prove di triathlon e crono.
Utilizza 6 cuscinetti sigillati (2 anteriori + 4 posteriori) e raggi piatti aerodinamici (21 anteriori e 24 posteriori).

Team McLaren-Bahrain

METRON 3 SPOKE DISC E METRON DISC
Sono le ruote destinate alle prove contro il tempo.
Realizzate per ottimizzare l’aerodinamica, senza sacrificare stabilità e leggerezza.

Per maggiori informazioni: visiontechusa.com