Annemiek van Vleuten (Team Movistar) è sempre più padrona del Giro Donne e Canyon ha fatto preparare per la campionessa olandese una speciale Aeroad CFR rosa.
La campionessa olandese ha vinto oggi in solitaria l’8° tappa del Giro Donne, Rovereto-Aldeno di 104,7 km (foto sotto).
Si tratta del secondo successo per la van Vleuten in questo Giro che aveva già alzato le braccia al cielo sul traguardo di Cesena lunedì scorso al termine della quarta frazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Movistar Team (@movistar_team)

FOto : Massimo Fulgenzi/PMG Sport/SprintCyclingAgency

Il telaio, taglia XS (la van Vleuten è alta 168 cm) e la forcella non sono verniciati e presentano solo uno strato di finitura opaca traslucida che fa emergere tutti i dettagli della fibra di carbonio e le decal rigorosamente rosa.
Un omaggio che la campionessa, già vincitrice del Giro Donne 2019 e 2018, sembra aver gradito e che allo stesso tempo ha catturato la nostra attenzione.

 

Così dopo aver scoperto tutti i dettagli della nuova Canyon Ultimate CFR, siamo scesi nei dettagli.
La van Vleuten come tutte le sue compagne utilizza tubolari Continental Competition da 25 mm montati su ruote Zipp 202 NSW.
I dischi sono da 160 mm all’anteriore e da 140 mm al posteriore, una scelta “imposta” dall’assistenza neutrale in questo Giro Donne 2022.

Aeroad CFR rosa

Sull’aerocockpit CP0018 con attacco da 80 mm e larghezza variabile 370-410 mm non sono presenti i pulsanti satellite wireless Blips visti per la prima volta ad inizio stagione sulla bici di Valverde.

Aeroad CFR rosa

La guarnitura 52-39 con pedivelle da 170 mm è associata ad un pacco pignoni prototipo 10-30 (foto sotto) che Sram sta sviluppando per integrare l’offerta rapporti del gruppo Red eTap AXS che ricordiamo offre ad oggi cassette XG-1290 10-26, 10-28 e 10-33. 10-30 che è già presente nel catalogo Force eTap AXS e Rival eTap AXS.
La finitura al nichel-cromo sembra essere del tutto simile a quella della cassetta Force (foto sotto).

Aeroad CFR rosa

Completano l’allestimento di questa Aeroad CFR rosa i pedali Look Keo Blade Ceramic e la sella Fizik Argo R1.

Foto: Massimo Fulgenzi/PMG Sport/SprintCyclingAgency

Per maggiori informazioni: canyon.com/it

Qui sotto tutti i dettagli della nuova Canyon Ultimate utilizzata al Giro Donne dalla colombiana del Team Movistar

Nuova Canyon Ultimate CFR. Avvistata al Giro Donne…