Sarà l’edizione numero 8, quella del Monte Grappa Bike Day 2022, segno che l’evento piace ed è cresciuto negli anni.
Un evento che, come negli anni passati, sarà non competitivo, gratuito ed aperto a tutti gli appassionati di ciclismo.
La data da segnare sul calendario è il prossimo 21 maggio.

Monte Grappa Bike Day 2022

Partenza ed arrivo sono sempre a Bassano del Grappa, con l’obiettivo di raggiungere la leggendaria Cima Grappa (1775 m).
Quest’anno il percorso misura 106 km e prevede una novità: la scalata del Monte Sacro alla Patria tramite la Strada “Giardino” che parte da Semonzo del Grappa (TV) e la discesa dal versante bellunese fino a località Caupo, per poi ritornare a Bassano del Grappa lungo la Valsugana.
La salita è una di quelle vere, perché misura 20 km, con una pendenza media dell’8% e una massima del 14%.

In occasione della manifestazione, le strade interessate dal percorso saranno chiuse al traffico, dando così la possibilità ai partecipanti di pedalare in tranquillità su alcuni dei luoghi più famosi della storia del ciclismo

Per il Monte Grappa Bike Day 2022 non è richiesta nessuna iscrizione né alcuna tessera: basta trovarsi nel posto del raduno (vicino Piazzale Cadorna, di fronte al Tempio Ossario a Bassano del Grappa) dalle ore 7,30 alle 8,30 del 21 maggio, quando è prevista la partenza in gruppo.

Naturalmente, non è obbligatorio partire tutti insieme: chi non avesse la possibilità di essere presente avrà comunque modo di intraprendere liberamente la salita e la discesa al Grappa negli orari di chiusura al traffico e quindi partecipare alla manifestazione.

Solo chi volesse prendere parte anche al pasta party al termine dell’evento, dovrà versare una quota di 10 euro.

Qui trovate la planimetria del percorso con tutte le indicazioni.
Le informazioni generali e il regolamento del Monte Grappa Bike Day 2022 possono essere consultate sul sito e sui relativi canali social.