Mavic spiega perché ha lasciato l'assistenza tecnica del Tour de France

Redazione BiciDaStrada.it
|
test

Mavic spiega perché ha lasciato l'assistenza tecnica del Tour de France

Redazione BiciDaStrada.it
|

Era il 1973 quando le "mitiche" auto gialle di Mavic apparvero per la prima volta alla Parigi-Nizza come supporto tecnico per tutti i ciclisti, senza distinzione di team, di sponsor, di nazionalità.
Mavic aveva creato l'Assistenza Neutrale e quell'auto gialla, nel tempo, sarebbe diventata uno delle icone del Tour de France e delle altre corse ASO.

A partire dal 2021 quell'auto non ci sarà più, perché Mavic non fornirà più il supporto tecnico nelle gare ASO.
Immaginiamo che per l'azienda francese sia stata una decisione difficile, ma dopo le difficoltà del 2020, rientra nell'ambito delle scelte strategiche di riorganizzazione e rilancio del marchio.
Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale inviato da Mavic, che spiega i motivi della decisione.
NC



COMUNICATO UFFICIALE

Nel 2021 Mavic si focalizzerà nel riportare il consumatore finale al centro delle sue attività attraverso il programma Mavic Experience e il suo team "Service Course".

L'iconica auto gialla, identificativa del marchio Mavic, è stata una componente centrale nel ciclismo degli ultimi quarant'anni e rimane il simbolo dell'assistenza tecnica neutrale nel mondo delle due ruote - l'angelo custode dei ciclisti.

Copia di Mavic Experience 1024x569 1

Dopo 43 anni di collaborazione, da quest'anno Mavic non fornirà più supporto alle gare dell'ASO (Amaury Sport Organization) in occasione di eventi come il Tour de France, ma si concentrerà sulla sua presenza e sull'assistenza.
(Come già annunciato, sarà Shimano a sostituire Mavic nel servizio di assistenza neutrale, ndr).

«Essere più vicini ai nostri clienti, ai ciclisti e agli appassionati di mountain bike e strada, rimane il nostro obiettivo primario - ha dichiarato Christophe Bouvet, Direttore Generale - Con questo in mente, il Mavic Service Course prevede di partecipare ad un selezionato numero di eventi per rafforzare la sua posizione nel cuore del ciclismo, supportando ed affiancando manifestazioni che vanno dai piccoli importanti eventi agli appuntamenti che riuniscono migliaia di ciclisti.
Il programma Mavic Experience vanta oltre 48 anni di servizio a corridori professionisti e dilettanti, al centro delle gare più importanti, e di supporto tecnico di qualità a tutti gli appassionati».

Mavic

Il programma delle attività Mavic Experience sarà comunicato nelle prossime settimane, quando si avranno più visione e dettagli sulle restrizioni e vincoli legati alla situazione sanitaria.

Mavic è comunque pronta per l'inizio della stagione con il servizio di assistenza neutrale, a supporto di tutti i ciclisti, siano professionisti o amatori.

Per maggiori informazioni sulle attività Mavic, questo è il sito ufficiale: mavic.com

Qui potete approfondire la conoscenza dei prodotti Mavic grazie ai nostri precedenti articoli.



Condividi con
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it

La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
arrow-leftarrow-right