Marc Hirschi e Team DSM (ex Sunweb) si separano con effetto immediato.

A renderlo noto è stata la squadra tramite uno scarno comunicato stampa, sottolineando che non saranno fornite ulteriori informazioni in merito.

Sebbene si parli di separazione consensuale, la modalità lascia pensare che sia successo qualcosa di “grave” tra il corridore e il team.
Anche perché il contratto del promettente corridore svizzero era in scadenza a fine 2021.

Marc Hirschi nel 2020 si è fatto conoscere al mondo vincendo la Freccia Vallone, giungendo secondo alla Liegi e correndo un Tour de France da protagonista, culminato con una vittoria di tappa.

Marc Hirschi e Team DSM

Di seguito il comunicato del Team DSM:

“Il Team DSM ha raggiunto un accordo con il proprio corridore Marc Hirschi per terminare l’attuale contratto prima della data di scadenza originaria del 31 dicembre 2021.
È stato concordato che il contratto verrà risolto con effetto immediato e che non verranno rilasciati ulteriori commenti.

Marc Hirschi ha vissuto nel 2020 una stagione straordinaria con alcuni momenti salienti. Hirschi e la squadra hanno portato a casa delle grandi vittorie: una tappa del Tour de France e la Fleche Wallonne.
L’entusiasmante 2° posto alla Liegi-Bastogne-Liegi e il podio ai Campionati del Mondo su strada (3°) sono stati un’ulteriore dimostrazione della grande stagione vissuta dal giovane Hirschi nel 2020.

Il Team DSM augura a Marc Hirschi tutto il meglio per la continuazione della sua carriera ed esprime la sua gratitudine per ciò che Hirschi ha dato alla squadra”.

Per maggiori informazioni: team-dsm.com