COMUNICATO UFFICIALE

Vision Metron 5D Integrato, il manubrio protagonista negli sprint del prossimo Tour De France.

Vision Metron 5D Integrato




Vision Metron 5D è il più rigido e aerodinamico manubrio con sistema di attacco integrato. Con una leggera alzata dal morsetto dell’attacco e una curvatura in avanti di 10 gradi, il manubrio Metron 5D è in grado di accogliere la posizione naturale delle tue braccia per un maggiore comfort e una respirazione agevolata.

Vision Metron 5D Integrato

La costruzione in fibra di carbonio rinforzata offre un ottimo rapporto resistenza / peso. Metron 5D presenta infine il passaggio interno dei cavi, con guide che consentono il cablaggio per il cambio elettronico.

Vision Metron 5D Integrato



Sviluppato con l’esperienza e il feedback dei ciclisti professionisti, Metron 5D sarà protagonista durante i prossimi sprint del Tour de France con il capitano del team Jumbo-Visma, Dylan Groenewegen.

Vision Metron 5D Integrato
Dylan Groenewegen

Il grande successo del manubrio integrato Metron 5D è dovuto ai seguenti fattori:

– Rigidità: la “clamp area” integrata molto ampia tra attacco integrato e manubrio crea una struttura rigida e compatta, molto apprezzata dai velocisti al momento di scatenare la loro potenza.
– Aerodinamica: dovuta dal design. Vedi la slide sotto dai test aerodinamici effettuati direttamente da Cannondale. Il manubrio 5D permette un risparmio di 8.3W alla velocità di 45 km/h.
– Ergonomia: l’angolazione di 10° in avanti garantisce una posizione più naturale dei polsi e più allargata dei gomiti, che facilita la respirazione.

Vision Metron 5D Integrato

Proprio grazie a quest’ultima caratteristica, Metron 5D viene scelto anche dagli scalatori, che traggono giovamento dal suo comfort ed ergonomia.
Ad esempio il canadese Michael Woods l’ha utilizzato durante l’ultimo Mondiale di Innsbruck, raggiungendo la terza posizione finale.
Vision Metron 5D è l’unico manubrio che unisce ergonomia all’aerodinamica.

Vision Metron 5D Integrato
Michael Woods in azione al mondiale su strada di Innsbruck

CARATTERISTICHE
– Interamente realizzato in carbonio
Angolazione di 10° in avanti per una posizione più naturale dei polsi e più allargata dei gomiti, che facilita la respirazione
– Compatibile con il sistema Di2, comparto scatola di giunzione integrato e passaggio cavi
– Finitura in carbonio UD
– Colore grafica: grigio
– Larghezza della barra: da 40 a 44 cm (centro/centro dalle code del manubrio)
– Lunghezza attacco: da 100 a 130 mm
– Peso: da 396 g a 430.5 grammi, a seconda della taglia.

La gamma Metron
Troverai i componenti Metron al fianco dei campioni delle due ruote e del triathlon, dando la spinta decisiva verso il successo!

Per informazioni VisionTechUsa.com