Lo avevamo anticipato ormai qualche settimana fa, ma oggi è arrivata la notizia ufficiale: Lotto Dstny e Orbea hanno siglato un accordo di collaborazione che parte nel 2024, un'unione che, come si legge nel comunicato, nasce dalle profonde convinzioni di entrambi i marchi e che si concretizza nell'ambizione di raggiungere nuovi traguardi sia nello sport sia a livello commerciale.
Nei suoi 38 anni di storia la squadra è diventata un punto di riferimento, tanto che Lotto detiene la sponsorizzazione più longeva del mondo del ciclismo. Dal canto suo, Orbea, con i suoi 183 anni di esperienza e le gare nel sangue, persegue costantemente l'eccellenza attraverso il miglioramento, l'unico modo per garantire il successo a lungo termine.
Orbea sostituisce Ridley come fornitore tecnico, dopo ben 16 anni.
Sia la squadra sia Orbea provengono da territori con una grande passione e tradizione ciclistica: il Belgio e i Paesi Baschi, che con i loro tifosi vivono e respirano il ciclismo in tutto e per tutto, con la responsabilità e l'onore che ciò comporta. Orbea lavora ogni giorno con entusiasmo per consolidare le posizioni raggiunte, continuare a generare ricchezza e condividerla con la società.
“Così come Lotto Dstny, siamo un marchio con una forte presenza a livello globale. Grazie a questa collaborazione, aspiriamo ad ampliare il nostro impatto e a rafforzare il riconoscimento a livello mondiale", afferma Ander Olariaga, direttore del marchio e della comunicazione di Orbea.
“Oltre a questi valori fondamentali, le parti sono convinte che solo l'eccellenza, l'impegno e la perseveranza nel lavoro quotidiano consentiranno loro di raggiungere traguardi straordinari. Lotto Dstny trova in Orbea un alleato ideale per continuare a migliorare le prestazioni della sua intera struttura".
“L’adattamento alle nuove biciclette è stato veloce e la volontà di continuare a lavorare sul loro sviluppo è sempre presente. Sono certo che insieme potremo raggiungere grandi traguardi", afferma Stéphane Heulot, CEO di Lotto Dstny.
Al momento Lotto Dstny e Orbea non hanno ancora svelato ufficialmente i dettagli delle nuove bici per il 2024, che saranno presentate ufficialmente l'11 gennaio.
Per maggiori informazioni: orbea.com
Orbea Orca OMX sarà sicuramente la bici più usata per le gare con tanto dislivello. Qui sotto il nostro test:
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere