
Look amplia la gamma Keo Blade e introduce l’opzione di personalizzazione
Redazione BiciDaStrada.it

Look amplia la gamma Keo Blade e introduce l’opzione di personalizzazione
Redazione BiciDaStrada.it
Look Cycle ha annunciato l'ampliamento della gamma Keo Blade introducendo nuove opzioni di fattore Q e di tensioni di sgancio e un programma di personalizzazione.
Si tratta di novità finalizzate a soddisfare in modo più puntuale le specifiche esigenze dei ciclisti, senza intaccare le caratteristiche tecniche rinnovate nel 2024.

Nuove opzioni di Q-Factor e tensione di sgancio
Da oggi Look offre nuove opzioni nuove opzioni di Q-Factor e di tensioni sulla gamma Keo Blade:
- • Fattore Q da 56 mm in aggiunta a quello da 53 mm per soddisfare al meglio le esigenze dei ciclisti che necessitano di pedalare con piedi in posizione più ampia
- • Nuove tensioni delle lame, tra cui:
- - Keo Blade Ceramic Ti 53 mm → 12 Nm in aggiunta ai 16 Nm
- - Keo Blade Ceramic 53 mm → 08 Nm in aggiunta ai 12 Nm
- - Keo Blade 53 mm → 12 Nm in aggiunta ai 08 Nm
Tutti i modelli sono disponibili anche con perno da 56 mm, esclusivamente con tensione da 12 Nm. Ricordiamo che la tensione di sgancio può essere modificata anche in un secondo momento acquistando specifici kit di lame (costo 41 euro).

Riparabilità e durata
Non tutti sanno che ora i pedali Keo Blade sono riparabili grazie ai kit perni: disponibili in CrMo e Titanio, da 53 mm e 56 mm. Ogni kit include perni, cuscinetti, dadi e uno strumento di installazione. Si tratta di una soluzione semplice per prolungare la durata dei pedali e ridurre gli sprechi, interessante soprattutto sui pedali di gamma più alta e quindi più costosi.

Look Keo Blade: arriva il nuovo configuratore on-line
In linea con le tendenze più recenti di personalizzare bici e accessori, Look ora offre un configuratore on-line (solo per l’Europa), che consente di creare i propri pedali personalizzati.
L’utente può scegliere il corpo del pedale, la tipologia di asse (Titanio o CrMo), la lunghezza del perno, la tensione di sgancio, la tipologia di tacchetta e infine anche tra una gamma di design esclusivi per le lame (immagine in basso).
Il configuratore è disponibile su tutta la gamma Keo Blade, ma non sui Keo 2 Max e Keo Classic. Se volete fare una prova, cliccate QUI.

Look Keo Blade: specifiche tecniche
Le caratteristiche tecniche rimangono quelle dei pedali aggiornati nel 2024.
Il peso della versione più pregiata (CeramicTi) è di 95 g a pedale.
L’area di contatto è di 705 mm², lo stack complessivo (pedale + tacchetta) è di soli 14,8 mm ( 8,5 + 6,3 mm). Infine, il nuovo sistema di bilanciamento secondo Look semplifica l'aggancio del 60%.
Per maggiori informazioni: lookcycle.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere




