L’Impresa Ride4Good è un evento gravel non competitivo, organizzato per beneficenza, che si svolgerà il 5 giugno in Umbria, all’interno della riserva UNESCO del Monte Peglia.

Gli obiettivi dell’Impresa Ride4Good sono due.
Il primo è quello di regalare una splendida giornata di gravel in compagnia a tutti coloro che parteciperanno.
Il secondo, più importate, è quello di raccogliere fondi per fornire attrezzature e risorse all’Ospedale della Media Valle del Tevere di Pantalla, punto di riferimento per il territorio.

L’Impresa Ride4Good

L’evento benefico vedrà come sede di partenza e arrivo il borgo di San Venanzo, in provincia di Terni. E’ organizzato dall’ASD L’impresa in collaborazione con Federciclismo e proprio in accordo con la FCI potranno iscriversi anche atleti con Mtb ed e-Bike.

“In questi ultimi anni l’ospedale di Pantalla ha dovuto dedicarsi esclusivamente all’emergenza COVID, ma ora la struttura sta lentamente riprendendo a dare alla comunità il prezioso supporto medico e sanitario per il quale era stato creato. Tuttavia, è necessario l’aiuto di tutti perché ciò avvenga” spiega Francesco Bottigliero, Presidente dell’ASD L’Impresa. “Chiediamo ai nostri amici, soci e partner, di supportaci, partecipando all’evento e donando una piccola somma per incitare simbolicamente ciascun ciclista a completare uno dei due percorsi. Più saranno i partecipanti che finiranno la gara, maggiori saranno i fondi che riusciremo a raccogliere”. 

Format e percorsi

L’Umbria è ricca di strade bianche, un territorio ideale per il gravel, e proprio lungo queste strade bianche si svilupperanno i due percorsi della Ride4Good.

Il percorso corto misura 33 km con 650 metri di dislivello, dunque può essere considerato adatto anche ad un pubblico senza troppo allenamento.
Il lungo è leggermente più impegnativo: misura 60 km con 1.210 metri di dislivello.

Entrambi offriranno lunghi tratti gravel, alternati a strade secondarie, per scoprire le colline di questa zona dell’Umbria.

La partenza sarà alla francese, tra le 8:30 e le 9:30.

Iscrizioni e donazioni

E’ possibile iscriversi tramite il portale Winning Time. La quota è di 50 euro. Ad eccezione di quanto necessario a coprire i costi vivi (assicurazione, ristori, ecc.), tutto il resto andrà in beneficenza.

Si può anche inviare una donazione senza partecipare all’evento tramite la piattaforma GoFundMe a questo link.

Per maggiori informazioni: impresa.cc/impresa-ride4good