COMUNICATO UFFICIALE

Canyon annuncia un investimento azionario strategico da parte di LRMR Ventures, il gruppo imprenditoriale dell’icona mondiale del basket LeBron James e di Maverick Carter, e di SC Holdings, una società di private equity con sede negli Stati Uniti che si occupa di marchi leader di mercato. 

I nuovi investitori si uniranno agli attuali azionisti della società, tra cui il socio di maggioranza Groupe Bruxelles Lambert (“GBL”) e il fondatore della società, Roman Arnold.

Canyon lavorerà con LRMR e SC per sviluppare i progetti di crescita negli Stati Uniti e nella categoria delle biciclette elettriche, per aumentare la notorietà del marchio a livello globale e per offrire la migliore esperienza di acquisto online.

Canyon si trova in un momento di svolta per la società, con numerose possibilità di crescita, tra cui la salute e il wellness, la mobilità sostenibile e la distribuzione online. 

Allo stesso tempo si sta concentrando su nuove aree di crescita attraverso l’espansione della sua offerta di servizi e ulteriori sviluppi nel campo delle e-bike, delle biciclette urbane e della connettività.

LeBron James investe in Canyon

Il fondatore/socio amministratore di SC Holdings, Jason Stein, ha aggiunto: “Da oltre 20 anni Canyon è una delle aziende di riferimento nel settore del ciclismo e pioniere dell’e-commerce diretto al consumatore. Dai professionisti in gara ai ciclisti di tutti i giorni sulle strade e sui sentieri di tutto il mondo, l’impatto di Canyon sullo sport e sulla cultura è visibile ovunque. Siamo onorati di collaborare con Canyon, GBL e LRMR e siamo entusiasti di contribuire a cogliere le opportunità di crescita negli Stati Uniti”. 

Parallelamente, Canyon sta lavorando per rafforzare ulteriormente le sue capacità digitali e e va in questa direzione la nomina di Robert Kyncl, Chief Business Officer di YouTube, come membro del consiglio di amministrazione.
Baird ha agito come consulente finanziario in questa transazione.

Per maggiori informazioni: canyon.com