COMUNICATO UFFICIALE

Lapierre, storico marchio di biciclette ad alte prestazioni con sede a Digione e la nota casa automobilistica parte del gruppo Renault basata a Dieppe (Francia), hanno annunciato in occasione del Gran di Francia un accordo di collaborazione triennale.
Per i due marchi transalpini si tratta di un’unione d’intenti che muove da un percorso comune fatto di ricerca costante applicata all’alta prestazione. Una visione che in questi anni ha dato vita a biciclette ed auto sportive dedicate alla competizione.

Lapierre x Alpine

A siglare questa partnership l’incontro sul Circuito Paul Ricard di Le Castellet tra Evita Muzic, atleta del team FDJ-Suez-Futuroscope ed il pilota BWT Alpine F1 Team Esteban Ocon che domenica, a poche ore dal semaforo verde, ha ricevuto una Aircode DRS Lapierre x Alpine realizzata su misura.

Lapierre x Alpine

Lapierre x Alpine

Ocon ha così pedalato assieme Muzic dando vita ad un vero e proprio incontro tra passioni comuni: ciclismo e Formula 1. Un’occasione che per i due campioni è diventata anche momento di confronto sullo stato del ciclismo femminile e sul programma Alpine Rac(H)er che punta alla diversità di genere ed alla crescita dei talenti femminili ad ogni livello nel motorsport.

Lapierre x Alpine

In occasione del Salone dell’Auto di Parigi che andrà in scena dal 17 al 23 ottobre i due brand presenteranno il primo frutto di questa nuova collaborazione. Una bicicletta Lapierre x Alpine dal design unico studiato a quattro mani che verrà prodotta in soli 110 esemplari.

Lapierre x Alpine

Per maggiori informazioni:
lapierrebikes.com/it
alpinecars.it

Qui sotto il nostro approfondimento riguardo la Aircode DRS.

Nuova Lapierre Aircode DRS: studiata in galleria del vento, ma c’è molto di più…