Il 10 luglio 2021 dalla Val di Fiemme partirà La Dolomitics, una sfida dove non conta il tempo, ma l’emozione di pedalare su alcuni dei più affascinanti passi dolomitici.

La Dolomitics

Quest’anno sarà la 7ª edizione di questo evento, che negli anni ha sempre visto crescere il numero dei partecipanti, perfino nel 2020, anno caratterizzato dalle limitazioni dovute al Covid.

Sono previsti 3 percorsi, tutti con partenza alla francese dalle ore 6 alle 6,30 da Tesero:

EASY FLEIM “memorial Alessandro Conti”, di 150 km e 400 metri di dislivello. Include il passaggio su Fedaia, Costalunga, Pampeago.
Il tempo limite per finirlo è 12 ore.
Qui il dettaglio delle salite e l’altimetria.

FIEMME, di 240 km e 7100 metri di dislivello. Prevede il transito su Fedaia, Pordoi, Falzarego, Gardena, Sella, Costalunga, Pampeago.
Tempo massimo: 20 ore.
Qui il dettaglio delle salite e l’altimetria.

FIEMME VARIANTE GIAU, di 270 km e 7700 metri di dislivello. Oltre ai passi già previsti per il percorso Fiemme, prevede anche il passaggio sul Giau. Insomma, una sfida per veri duri.
Tempo massimo per portare a termine il percorso: 22 ore.
Qui il dettaglio delle salite e l’altimetria.

Se volete scaricare le tracce gpx dei tre tracciati potete trovarle qui.

La Dolomitics

Per prendere parte a La Dolomitics è necessaria l’iscrizione, che si può fare compilando il form online. L’iscrizione comprende pacco gara, ristori, servizio fotografico, servizio docce. Le quote variano da 45 € a 60 €.
E’ possibile iscriversi fino al 4 luglio, i posti disponibili ad oggi sono meno di 100.

Il regolamento completo de La Dolomitcs è disponibile sul sito Dolomitics.it.
Per chi desidera abbinare anche una breve vacanza, è possibile vivere un’esperienza sulle Dolomiti di 4 giorni, dal 7 all’11 luglio, anche insieme a un accompagnatore.
Qui trovate tutte le informazioni, ma anche in questo caso i posti sono limitati!