COMUNICATO UFFICIALE

Il Mortirolo con Nibali è un evento inedito che darà la possibilità agli appassionati di affrontare le dure rampe del Mortirolo insieme a Vincenzo Nibali.

Il Mortirolo con Nibali





L’appuntamento è per il week end del 7 e 8 settembre ad Aprica.
Il percorso di 100 chilometri si sviluppa trai boschi della Valtellina e ricalca in parte il percorso del Giro Under23. Il Mortirolo si affronta dal lato più facile (quello da Grosio) dove la strada è più pedalabile ed abbordabile, attraverso suggestivi panorami.

Per i meno allenati, ci sarà invece la possibilità d’affrontare un percorso più facile e non competitivo, aperto anche alle E-bike.

Ci si può iscrivere on line fino al giorno dell’evento al prezzo di 55 euro.

Il Mortirolo con Nibali

L’inedito evento è nato grazie alla regia organizzativa di Vanotti Cycle Camp, la società a cui fa capo un dei più fedeli gregari dello Squalo dello Stretto, Alessandro Vanotti.
Con Vincenzo abbiamo lavorato per progettare un appuntamento che rimanga nel tempo – ha dichiarato Vanotti – Due grandi icone del ciclismo italiano, il Mortirolo da una parte e Vincenzo Nibali dall’altra, sono gli ingredienti fondamentali per questa festa dedicata ai suoi tifosi e a tutti gli appassionati di ciclismo”.

Tra i principali partner dell’evento anche FSA, che da anni è al fianco di Vincenzo Nibali:
“Con Vincenzo è nata ormai da dieci anni una collaborazione che si è trasformata nel tempo inamicizia – ha spiegato Claudio Marra, vice presidente e global marketing manager di FSA Full Speed Ahead – Il sostegno a questa manifestazione è stata una logica conseguenza, in virtù di questo legame decennale”.

Il Mortirolo con Nibali

Per iscrizioni e maggiori informazioni: mortiroloconnibali.com