INFORMAZIONI UFFICIALI

Gruppetto è una nuova applicazione che permette di condividere le ride e di socializzare con altri ciclisti.

Gruppetto

Luca Sacchetti, Danilo Borroni e Simone Valenziano, i founder di Gruppetto, hanno presentato ufficialmente Gruppetto App a Milano lo scorso 27 novembre.
Da grandi appassionati di ciclismo, i tre founder hanno deciso di creare uno spazio di condivisione per tutti coloro che vogliono organizzare ride in compagnia di altri ciclisti.

Gruppetto

«Quando Danilo mi ha parlato del progetto di creare un’app per condividere e organizzare giri in bici, da ciclista, mi è subito venuta in mente la parola “Gruppetto”. Una parola universale e immediata che indica dei ciclisti che decidono di incontrarsi per affrontare insieme la fatica delle ride. Quale nome migliore per spiegare l’obiettivo della nostra nuova app?» Simone Valenziano – CTO operaLogica e founder di Gruppetto.

Simone Valenziano, uno dei fondatori della startup Gruppetto

La startup Gruppetto vuole incentivare, oltre ai professionisti del ciclismo, anche chi si approccia a questo mondo come principiante.
In questo modo si crea una bike community in cui gli utenti utilizzano l’applicazione per condividere le loro esperienze e conoscere appassionati di ciclismo in modo semplice e divertente.

Gruppetto ha due funzionalità pensate per questi target: “creazione” del Gruppetto, per condividere la ride con i propri amici o altri ciclisti oppure la funzione “esplora” che permette all’utente di trovare nella zona desiderata il Gruppetto che fa al caso suo per livello di esperienza, genere e tipologia di percorso, e di parteciparvi.

Gruppetto

Gruppetto App permette di organizzare un’uscita di allenamento e di chiedere a tutti gli amici se vogliono unirsi.
Inoltre organizzando dei Gruppetti aperti a tutti è possibile anche socializzare con i ciclisti locali che organizzano le loro uscite nelle strade di casa.
Esiste anche una sezione più social, pensata per conoscere nuove persone, per uno scambio divertente di esperienze.

L’App è già disponile sugli store Apple e Android ed è possibile scaricarla gratuitamente e con accesso a tutte le funzionalità utili per pedalare in compagnia, affrontare le ride con i propri amici e trovare i Gruppetti organizzati in zona.
Inoltre creando il proprio profilo si potranno ricevere le informazioni sui prossimi sviluppi premium, che prevedono uno sviluppo sempre più orientato alle gare e alla competizione.

«In Gruppetto pensiamo che lo sport non sia solo un modo per rimanere in forma ed allenati, ma sia soprattutto un’opportunità per creare nuovi legami e rafforzare quelli già presenti.» Luca e Danilo

Danilo Borroni
Luca Sacchetti

Le opportunità che si creano sono tante: un appassionato alle prime armi avrà subito la possibilità di imparare da utenti più esperti come gestire le uscite in bicicletta, un ciclista che ha cambiato residenza o che si trova in vacanza sarà in grado di non perdersi e conoscere più a fondo le strade ed i percorsi andando ad aggregarsi ai locals, un nuovo negozio di ciclismo sarà in grado di farsi conoscere molto velocemente se organizza un Gruppetto che parte davanti alla sua vetrina…

Per ulteriori informazioni e per scaricare l’app: www.gruppetto.bike.