GoPro Hero 12 Black è l’ultima evoluzione di una delle fotocamere e videocamere più versatili e amate dagli sportivi.

Evoluzione del concetto di action cam, la nuova GoPro Hero 12 Black presenta un’ampia serie di nuove funzionalità e un’autonomia raddoppiata. Ottenuta grazie ad un sistema di gestione del dispendio energetico completamente riprogettato, la durata della nuova GoPro consente fino a 70 minuti di registrazione continua a 5,3K60, oltre 95 minuti a 5,3K30 e oltre 155 minuti di registrazione continua a 1080p30 con stabilizzazione sempre attiva.

GoPro Hero 12 black

Nuove funzionalità

Oltre alla possibilità di registrare video in 5,3 e 4 K, la nuova GoPro Hero 12 Black presenta innovative funzioni che rendono le riprese ancora più immersive e spettacolari.
Nella funzione SloMo consente riprese a 8x a 2,7 K di impostazione standard e fino a 4K a 4x.
Il sensore ha un formato 8:7 (come già sul modello precedente) estremamente versatile che produce riprese facilmente convertibili in 9:16, 16:9 (widescreen) e 4:3 (formato tradizionale).

-Supporto per dispositivi Bluetooth

Ideale soprattutto per l’utilizzo di accessori audio come Apple Air Pods, cuffie e microfoni esterni e per la gestione del dispositivo tramite comandi vocali.
Una possibilità che sarà particolarmente gradita a chi realizza vlog e videonarrazioni.

GoPro Hero 12 black

-Sistema di stabilizzazione HyperSmooth 6.0

Consente il blocco dell’orizzonte per garantire l’allineamento dell’immagine anche in caso di rotazione di 360° della fotocamera. La tecnologia AutoBoost potenzia inoltre la stabilizzazione in automatico secondo necessità in base alle sollecitazioni rilevate.

-Riprese in verticale

La nuova GoPro Hero 12 consente di catturare video e immagini in verticale (formato 9:16) senza dover ruotare la fotocamera. Una funzione ideale per la condivisione sui social.

Funzionalità pro di facile utilizzo 

Alcune funzioni pensate per l’utilizzo da parte dei professionisti saranno facilmente utilizzabili anche da parte degli utenti amatoriali grazie ad un’interfaccia semplificata e intuitiva.

-GP Log con LUT disponibili

Grazie ai file Lookup Table migliorano le possibilità di controllo e gestione del colore in fase di post-produzione.

-Sync Time

Si tratta di una funzione che consente di sincronizzare un numero illimitato di videocamere GoPro Hero 12 Black per facilitare l’editing sui software più utilizzati come Final Cut Pro, Adobe Premier e altri.

-Codifica file ottimizzata

Consente la produzione di file più leggeri e facili da lavorare e archiviare senza alcuna compromissione della qualità delle immagini.

-Nuova app Quik per desktop

Disponibile per MacOS dal 1° novembre e per Windows dall’estate 2024, si potrà sincronizzare con l’app per mobile attualmente disponibile.
In questo modo sarà possibile lavorare sullo stesso progetto con un passaggio fluido e veloce da dispositivo mobile e da computer, dove saranno disponibili nuove funzioni che sfruttano la potenza del computer.
L’app per desktop sarà gratuita per gli iscritti a GoPro. QUI saranno disponibili maggiori informazioni sull’uscita dell’app.

Obiettivo Mod Max 2.0

Consente di sfruttare al massimo il sensore 8:7 di GoPro con una visione grandangolare fino a 177°, con il miglior campo visivo della categoria, risoluzione a 4 k e 160 fotogrammi al secondo.

Consente tre diverse modalità di ripresa: Ampio, SuperView Max e HyperView Max. L’obiettivo è due volte più resistente ai graffi, idrorepellente e impermeabile fino a 5 metri di profondità una volta montato.
Con un ampliamento del campo rispetto all’obiettivo standard del 36% in orizzontale e del 48% in verticale è l’ideale per le riprese POV.

Altri accessori

-Asta estensibile

Si installa tramite le apposite filettature da 1/4-20 per il montaggio degli accessori e può essere estesa fino a 48″.
Include un telecomando Bluetooth rimovibile e impermeabile compatibile con i modelli precedenti di GoPro Hero fino a GoPro Hero 10 Black.

-Caricamento in cloud

Disponibile gratuitamente per gli iscritti a GoPro consente il caricamento automatico dei contenuti nell’account durante il caricamento della fotocamera.
Al termine del caricamento l’utente riceverà un video di highlight generato automaticamente.

Prezzi e disponibilità

La GoPro Hero 12 Black e l’obiettivo Max 2.0 sono disponibili in pre-ordine sul sito GoPro.com e arriveranno presso tutti i rivenditori GoPro dal 13 settembre insieme a HERO12 Black Creator Edition al prezzo di 679,99 euro.

La GoPro Hero 12 Black sarà in vendita ad un prezzo consigliato di 449,99 euro.
L’obiettivo modello Max 2.0 ha un prezzo di 109,99 euro, scontato a 87,99 euro per gli iscritti a GoPro.