COMUNICATO UFFICIALE
Aprono domani 7 novembre sul sito www.sport.be/rondevanvlaanderencyclo/en/ le iscrizioni al Giro delle Fiandre Amatori 2019 (sabato 6 aprile 2019), che si corre come ogni anno alla vigilia della Ronde “pro” (7 aprile 2019).
Il doppio appuntamento per professionisti e amatori è l’occasione per vivere un’esperienza memorabile nei luoghi del mito, solcando il pavé che ha reso celebri nomi del ciclismo internazionale e sfidando i famosi Muri, ma anche per scoprire una regione che oltre alle piste ciclabili ha molto da offrire.
Oudenaarde, da sempre punto di arrivo della gara, è sede del Centrum Ronde Van Vlaanderen, mentre Roeselare, poco distante, ha recentemente inaugurato il nuovo Koers, museo del ciclismo.
Due tappe imprescindibili per gli appassionati di ciclismo, da abbinare con pochi giri di ruota a una visita a Bruges, Gent e Anversa.
Con i loro musei, le architetture suggestive e le accoglienti piazze, le città d’arte delle Fiandre sono perfette per una tappa tra una pedalata e l'altra, durante la quale sorseggiare una buona birra e assaggiare le specialità culinarie della regione.
Sul sito www.visitflanders.com sono disponibili i pacchetti di alcuni operatori specializzati in cicloturismo sportivo per vivere il weekend del Fiandre da protagonista: Bike Division, BluFreccia e Girolibero Roadbike.
SAVE THE DATE: Tour de France 2019 e Campionati del mondo di Ciclismo 2021
Oltre alla Ronde e alle numerose gare ciclistiche, sia professioniste che amatoriali, in calendario annualmente, l’attesa è grande per due appuntamenti straordinari:
- nel 2019 il Tour de France partirà da Bruxelles e renderà omaggio a Eddy Merckx, vero eroe nazionale del ciclismo, che l'anno prossimo festeggia il 50° anniversario della prima vittoria del Tour. Un "assaggio" del Grand Départ 2019 in questo video.
- nel 2021 le Fiandre ospiteranno i Campionati del Mondo di Ciclismo: il tifo dei Flandrien si farà sentire come non mai.
Per iscrizioni e informazioni sul Giro delle Fiandre Amatori: sport.be/rondevanvlaanderencyclo
Per maggiori informazioni sul ciclismo e cicloturismo nelle Fiandre: cyclinginflanders.cc
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere