SIXS Light BreezyTouch è il nuovissimo tessuto in grado di rivoluzionare per leggerezza termoregolazione e traspirabilità i capi di abbigliamento intimo dedicati ai ciclisti, ma anche agli sportivi in generale.

In questo articolo vi presentiamo la collezione di intimo dedicata ai ciclisti, con tutti i capi specificatamente progettati e realizzati dall’azienda ravennate fondata nel 2009, che negli anni si è imposta sul mercato grazie alla produzione di qualità made in Italy.

SIXS Light BreezyTouch



Prima di iniziare vi sveliamo una curiosità che forse non tutti conoscono: SIXS è l’acronimo di “Soluzioni Innovative per lo Sport”,ed è quindi facile intuire quanto siano radicate l’innovazione e la ricerca nello sviluppo dei propri prodotti…

La linea intima BreezyTouch, “tocco di freschezza”, è cosi denominata proprio perché è questa la sensazione che si prova indossando un capo qualsiasi della collezione.

Viene realizzata con il tessuto più leggero mai utilizzato sino ad oggi da SIXS.
Il nuovo BreezyTouch, infatti, è il 40% più leggero del tessuto Original Carbon Underwear 4 Seasons, e il 27% più leggero di quello con il quale era realizzata la precedente linea Light (che va a sostituire) ed è capace di offrire, rispetto a questa, una traspirabilità del 20% più elevata.

SIXS Light BreezyTouch

Per rendere il tessuto ancora più traspirante ne è stata ottimizzata la composizione, eliminando la Poliammide e aumentando la percentuale di Polipropilene, con l’utilizzo di un filo più sottile del 50%.

I prodotti della nuova linea SIXS Light BreezyTouch sono adatti a tutti gli sport praticati con alte temperature.
Indossati direttamente a contatto con la pelle, da soli o sotto il normale abbigliamento sportivo, questi capi permettono di mantenere l’epidermide sempre asciutta, eliminando l’umidità e la conseguente sensazione di bagnato.

Le caratteristiche del tessuto evitano all’atleta di subire repentini cambi di temperatura (dovuti a sudore e tessuto bagnato a contatto con la pelle), garantendo un comfort elevato e riducendo sensibilmente la possibilità di incorrere in infortuni muscolari.

Di seguito i capi della collezione Light BreezyTouch con foto, tipologia e prezzo:

 

SML BT – Smanicata – Black Carbon – Prezzo: 45 euro
SIXS Light BreezyTouch
SML BT – Smanicata – White Carbon – Prezzo: 45 euro

 

SIXS Light BreezyTouch
TS1L BT – Maglietta maniche corte – Black Carbon – Prezzo: 55 euro
TS1L BT – Maglietta maniche corte – White Carbon – Prezzo: 55 euro
SIXS Light BreezyTouch
TS2L BT – Maglietta maniche lunghe – Black Carbon – Prezzo: 65 euro
SIXS Light BreezyTouch
TS2L BT – Maglietta maniche lunghe – White Carbon – Prezzo: 65 euro
TS3L BT – Maglietta lupetto maniche lunghe – Black Carbon – Prezzo: 70 euro
SIXS Light BreezyTouch
SCXL BT – Calotta sottocasco – Black Carbon – Prezzo: 16 euro

Per maggiori informazioni: six2.com