COMUNICATO UFFICIALE
I furti nei negozi di bici sono un problema ormai da anni, ma pare che dopo la pandemia siano ulteriormente aumentati. Negozi distrutti, vetrine infrante, bici martoriate, mobili vandalizzati e locali completamente sventrati sono quasi all’ordine del giorno.
Sono scene che fanno male perché, oltre alla beffa del furto, in quei negozi depredati rimangono a terra sogni infranti, sacrifici di anni e investimenti andati in fumo.
Di fronte a questa situazione Scott Sports sta prendendo posizione ed è pronta ad inviare una lettera aperta per sensibilizzare le istituzioni su ciò che ogni notte accade e potrebbe accadere nei negozi italiani.
“Il nostro ruolo non è solo quello di veicolare e promuovere il nostro brand – afferma Gabriele Vogini Sales Bike Manager di SCOTT - Quando ci sono situazioni difficili le aziende possono e devono fare la loro parte. Non possiamo stare a guardare, ma dobbiamo tutti insieme portare l’attenzione al tavolo delle istituzioni e dell’opinione pubblica cercando di facilitare l’intervento e la creazione di una task force che possa arginare questo fenomeno, diventato negli ultimi anni sempre più preoccupante”.
Per maggiori informazioni su Scott: scott-sports.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere