E’ stata presentata ad Eurobike la nuova FSA Powerbox SC Road, ovvero una guarnitura dotata di misuratore di potenza ad un costo estremamente competitivo.

Il prezzo suggerito al pubblico, infatti, è di 385 euro e potrebbe avvicinare molte più persone all’allenamento con la potenza. 

La rilevazione avviene solo sulla pedivella sinistra, dunque è monopodalico, ma a questa cifra non ci si poteva aspettare di più.
Il pod di rilevazione utilizza estensimetri di fabbricazione giapponese ed è calibrato con un sensore di coppia ad alta precisione dalla Germania.
La precisione dichiarata ha un’accuratezza del +/-1%.

E’ compatibile con Zwift tramite BLE5.0 ed è alimentato da una batteria CR 2450 che ha un’autonomia di 450 ore.
Lo stato della batteria può essere controllato tramite un apposito led.

COMPATIBILITA’ E OPZIONI DISPONIBILI
La guarnitura è compatibile con sistemi Shimano/Sram 11.
E’ disponibile con le combinazioni di rapporti 53-39, 52-36 e 50-34, ma grazie al giro bulloni 120/90, può montare anche corone Supercompact, tipo 48-32 o 46-30.
Il fattore Q è da 149 mm.

Le pedivelle sono in alluminio AL6061 forgiato a freddo, il perno in alluminio AL7050 ha standard BB386 EVO da 30 mm, mentre le corone sono in alluminio AL7075 lavorate al CNC.

Non è leggerissima, ma in relazione al prezzo nemmeno troppo pesante, visto che parliamo di 793 grammi (46-30, con aste da 170 mm).

FSA Powerbox SC Road

In merito alla compatibilità con i carri posteriori, a differenza di altri misuratori di potenza con pod sull’asta (che aumentano l’ingombro di diversi mm), la pedivella sinistra della FSA Powerbox SC Road presenta una “cavità” che contiene il Pod e consente una maggiore compatibilità, anche con telai con carro molto stretto.

La pedivella sinistra con misuratore di potenza può essere acquistata anche separatamente ed è compatibile con sistemi FSAS BB386.

Per maggiori informazioni: shop.fullspeedahead.com