COMUNICATO UFFICIALE

La guarnitura Fsa Powerbox Road con misuratore di potenza non è una novità in senso assoluto, ma per il 2019 è stata rinnovata e presenta alcuni interessanti upgrade.

Disponibile nelle versioni con braccio in carbonio e in alluminio, ora è equipaggiata con eleganti corone nere.
Inoltre, sono state aggiunte nuove combinazioni di rapporti, come le versioni Super Compact 48/32 e 46/30, oltre alle opzioni standard 53/39, 52/36 e 50/34.
Un’altra importante novità riguarda il triathlon: Fsa Road Powerbox è ora disponibile anche con le corone 55T, 54T e 42T.

FSA POWERBOX CON PEDIVELLA IN CARBONIO
La versione più pregiata del powermeter di Fsa prevede l’uso di pedivelle cave in carbonio con finitura UD.
Il perno è in alluminio AL7050 con standard BB386EVO da 30 mm.
Le nuove corone con grafica nera sono compatibili con sistemi Sram e Shimano a 10 e 11 velocità ed hanno un giro bulloni 110 mm con sistema ABS.
Le lunghezze di pedivella disponibili sono ben 6 (165, 170, 172,5, 175, 177,5, 180 mm).
Il peso di questa versione è di 733 grammi.

Fsa Powerbox Road
Di seguito riportiamo 4 importanti upgrades:

  •  Bluetooth (incluso). Con questo aggiornamento la guarnitura FSA Powerbox può trasmettere dati via Bluetooth Low Energy (BLE o Bluetooth Smart) al ciclocomputer.
  • Bilanciamento Destro/Sinistro (incluso). Il bilanciamento L/R visualizza la percentuale con cui ogni gamba contribuisce all’output totale della potenza. (potenza sinistra = pressione sul pedale sinistro + recupero sul pedale destro; potenza destra = pressione sul pedale destro + recupero sul pedale sinistro).
  • Uniformità della pedalata (tramite aggiornamento). Uniformità della pedalata (pedal smoothness) è una metrica avanzata per atleti che vogliono ottimizzare la loro pedalata e permette di visualizzare quanto uniformemente sia distribuita la pedalata. La trasmissione al ciclocomputer è possibile solo via ANT+.
  • Coppia (tramite aggiornamento). La coppia è molto interessante per tutti gli sprinters o atleti su pista. Questo valore visualizza la potenza indipendentemente dalla cadenza, ma è visualizzabile solo se il ciclocomputer supporta questa metrica.

FSA POWERBOX CON PEDIVELLA IN ALLUMINIO
La guarnitura Powerbox con pedivelle in alluminio ha le stesse funzionalità della più pregiata versione in carbonio, con la sola differenza che le aste sono in alluminio AL6061 / T6 forgiato a freddo.
Questo fa si che il peso complessivo salga a 921 grammi, ma riduce il prezzo finale, permettendo ad un pubblico più vasto di potersi avvicinare al mondo dei misuratori di potenza.
Gli upgrades sono gli stessi della versione in carbonio, con la sola differenza che il Bilanciamento D/S non è incluso, ma disponibile tramite aggiornamento a pagamento.

Fsa Powerbox Road

Prezzi al pubblico:
Guarnitura Fsa Powerbox carbon: 1.249,00 euro
Guarnitura Fsa Powerbox carbon: 699,00 euro

Per maggiori informazioni: fullspeedahead.com

Qui invece trovate il test svolto dai biker di MtbCult.it sulla guarnitura Fsa Powerbox in carbonio da Mtb.