COMUNICATO UFFICIALE

EF Pro Cycling e Cannondale Bicycles continueranno la loro partnership al più alto livello del ciclismo su strada – e sui sentieri e le strade sterrate nelle nuove gare – fino alla stagione 2023.

Ef Pro Cycling e Cannondale

Il team e Cannondale lavorano insieme dal 2015, quando Cannondale Pro Cycling si è unito a quello che allora era il team Garmin-Sharp.
E mentre il nome della squadra è cambiato nel corso degli anni, la costante sono state le biciclette che guidano le prestazioni dei corridori del team e il forte impegno di collaborazione tra il team e Cannondale.

La bici del team nel 2015, quando iniziò la collaborazione

«Il rapporto con Cannondale riguarda l’evoluzione e la rivoluzione. Vogliamo fare progressi sulle strade, fuori dalle strade e, infine, continuare a spingere i confini del nostro sport verso l’esterno. – ha dichiarato Jonathan Vaughters, CEO di EF Pro Cycling – Vogliamo lavorare con Cannondale per evidenziare la bellezza del livello élite ma anche rendere lo sport più accessibile ovunque. Vogliamo che più persone vadano in bicicletta con il sorriso sulle labbra.»



La durata dell’accordo dà al team e a Cannondale il tempo di compiere veri progressi su più fronti: su strada, prima di tutto, ma anche Mtb e gravel, poiché la squadra sta correndo un calendario misto di eventi.
Al di là delle gare su strada, la partnership ha preso vita anche sul calendario delle gare alternative del team. Dalle strade sterrate del Kansas ai sentieri rocciosi della Gran Bretagna e presto, le alte vette di Leadville, Colorado e Taiwan.

I nuovi eventi consentono alla squadra e a Cannondale di collaborare in tutte le discipline, aprendo le molte sfaccettature dello sport e la percezione dei ciclisti professionisti.

L’estensione consente al team e a Cannondale di continuare i progressi tecnologici che hanno dato i loro frutti nelle ultime stagioni, dal rinnovato successo del team nella cronometro a squadre al suo coinvolgimento nella messa a punto delle biciclette che gli ingegneri Cannondale hanno in sviluppo.

Ef Pro Cycling e Cannondale
La grafica delle biciclette utilizzate dal team EF Pro Cycling al Giro d’Italia 2020. Qui trovate altri dettagli.

«Le nostre ambizioni di costruire una comunità più ampia nel ciclismo sono in linea con lo spirito di EF Pro Cycling. – ha affermato Jonathan Geran, direttore sports marketing Cannondale – Stiamo tutti lavorando per gli stessi obiettivi comuni: essere la squadra preferita del mondo, correre con carattere e cuore e cambiare la percezione di ciò che la gente pensa delle biciclette, del ciclismo professionistico e dei suoi ciclisti.»

«Le bici Cannondale con cui gareggeremo in questa stagione sono davvero il massimo in termini di prestazioni. – ha affermato Andreas Klier, capo delle operazioni tecniche del team e suo direttore commerciale. – A un certo livello, ti aspetti che ogni bici sia eccezionale. Ma ciò che ci distingue davvero è il modo in cui lavoriamo insieme su tutti i dettagli attorno alle bici, in particolare i nuovi modelli. Le porte sono aperte su entrambi i fronti e in un ambiente di atleti professionisti questo è molto importante. Oltre ai telai delle bici, negli anni siamo stati in grado di ottenere enormi incrementi di prestazioni anche con i fornitori di Cannondale, come FSA/Vision, Prologo e Vittoria

Per informazioni sul team EF, guardate qui: www.efprocycling.com.
Per approfondimenti sulle bici Cannondale, qui trovate una selezione dei nostri articoli.