Dynatek è un marchio padovano fondato a fine anni '90.
Ve la ricordate la vittoria su di Paolo Bettini sul portoghese Sérgio Paulinho ai Giochi Olimpici di Atene 2004? Paulinho in quell'occasione usava una bici Dynatek...
Dal 2019 l'azienda è stata inglobata da Work Service Group, realtà guidata dall'ex ciclista Massimo Levorato (foto sotto) che da due decenni sostiene tutte le categorie del ciclismo giovanile. Dai Giovanissimi fino alla categoria Continental con il team Work Service- Vitalcare-Dynatek, l'ultima squadra del compianto Davide Rebellin.
Dynatek Orbita X è l'ultima creazione d'alta gamma del brand padovano che collabora e sostiene le attività di ricerca dell'Università di Padova in ambito ingegneristico.
Di seguito vi presentiamo i dettagli della bici utilizzata da Igor Zanetti, granfondista veneziano, tre volte vincitore della Nove Colli (2015, 2016, 2017).
Visualizza questo post su Instagram
Dynatek Orbita X: 6,9 kg con pedali
A discapito delle convenzioni, Zanetti ha pesato la sua Dynatek Orbita X taglia 49 con i pedali Speedplay Zero (222 gr).
Il peso è di prima categoria anche se c'è da considerare la taglia piuttosto compatta.
Il telaio della Orbita X è in fibra di carbonio Torayca T1100 ed al grezzo ferma l'ago della bilancia sotto gli 840 gr.
I passaggi ruota sono in grado di ospitare coperture fino a 32 mm (700x32c).
Manubrio integrato Vision Metron 5D ACR 110-400, gruppo trasmissione Sram Red eTap AXS con misuratore di potenza, dischi Sram CenterLine XR 160/140 mm e ruote Tabros PR Ultralight Rainbow (1.090 gr/coppia, altezza cerchio e canale interno da 23 mm).
A completare la configurazione gli pneumatici Vittoria Corsa Pro da 28 mm e la sella Selle Italia Boost Pro Team Kit Carbonio Superflow.
L'allestimento utilizzato da Igor Zanetti è solo una delle configurazioni possibili.
Dynatek, infatti, dà la possibilità di personalizzare la lista montaggio e la verniciatura su tutte le biciclette.
Il tempo di consegna è di quattro settimana dalla conferma dell'ordine.
Prezzo
Dynatek Orbita X (allestimento Igor Zanetti): 8.999 euro
Dynatek Orbita X (kit telaio): 2.899 euro
Per maggiori informazioni: dynatekbikes.com
QUI tutte le news e gli approfondimenti sulle bici dei professionisti.
Qui sotto le bici Orbea del team Lotto Dstny
Le Orbea del team Lotto Dstny: grafiche, caratteristiche e prezzi
Condividi con
Tags
Sull'autore
Giovanni Bettini
"I poveri sono matti" diceva Zavattini. Anche i ciclisti oserei dire. Sono diventato "pazzo" guardando Marco Pantani al Tour de France 1997 anche se a dire il vero qualcosa dentro si era già mosso con la mitica tappa di Chiappucci al Sestriere. Prima le gare poi le esperienze in alcune aziende del settore e le collaborazioni con le testate specializzate. La bici da strada è passione. E attenzione: passione deriva dal greco pathos, sofferenza e grande emozione.