INFORMAZIONI UFFICIALI
Dopo il successo delle prime sei edizioni, la Granfondo di Peschiera del Garda, denominata a partire dal 2021 Granfondo Dorelan Reactive Cycling, ritorna a settembre per la settima edizione.
L’appuntamento è sabato 17 settembre 2022 e domenica 18 settembre 2022 e prevede un percorso nell’entroterra per un totale di 94,5 km e un dislivello di 1246 metri.
Quest'anno, tra gli ospiti e sportivi presenti anche Giorgio Rocca e Antonio Rossi.
«La Granfondo Dorelan Reactive è un evento che punta a celebrare lo sport e il mondo del ciclismo in uno dei territori più belli del nostro Paese - afferma Antonio Rossi, campione olimpionico e mondiale di canoa - La cornice di Peschiera del Garda e gli oltre 90 km sul territorio sono un modo per vivere lo sport celebrando la bellezza dei nostri paesaggi. Sport e cultura sono sempre interconnessi e la Granfondo lo conferma.»
GF Dorelan Reactive Cycling: ecco il percorso
Si tratta di un percorso veloce che prevede nei primi 20-30 km un leggero e continuo su e giù con dolci strappi non superiori ai 500 metri.
Inizio e fine del percorso sono a Peschiera del Garda.
Dopo aver oltrepassato la località di Lazise e quella di Bardolino, si arriverà a Costermano dove inizia la salita di S. Zeno, 7km circa con pendenza media attorno al 6%.
Verso metà percorso, arriverà la parte più sfidante: uno strappo di 500 metri con pendenza al 20% denominato Il Muro del Garda.
Dopo essere passati nella tappa di S. Zeno paese, si continua per un altro km e mezzo circa fino alla fine del percorso.
«Il tracciato è sfidante, prevede oltre 90 km e dà la possibilità di vivere il territorio del Garda superando i propri limiti in sella alla propria bike - afferma Giorgio Rocca, campione di sci, vincitore della Coppa del Mondo di slalom e oggi titolare della Giorgio Rocca Ski Academy.
Qui trovate maggiori informazioni sul percorso.
Per Dorelan, title sponsor dell’evento, lo sviluppo della Granfondo di Peschiera del Garda diventa molto più che un semplice evento sportivo.
«Dorelan è da sempre vicina allo sport e agli sportivi: vogliamo supportarli e affiancarli sempre, dalla performance, al recupero arrivando anche al loro benessere fisico e mentale - afferma Christian Bergamaschi, Amministratore delegato di Dorelan – È con questa missione che nasce la Granfondo Dorelan ReActive Cycling: per celebrare lo sport e tutti i suoi benefici su chi lo pratica e chi lo ama.»
Per iscriversi alla GF Dorelan ReActive Cycling basta andare sul sito www.dorelanreactivecycling.com.
Per conoscere meglio Dorelan e il suo impegno a favore degli sportivi, cliccate qui.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere