De Rosa 70 SuperBlack: è la nuova bici dei Pro', ma è anche in vendita...

Redazione BiciDaStrada.it
|
test

De Rosa 70 SuperBlack: è la nuova bici dei Pro', ma è anche in vendita...

Redazione BiciDaStrada.it
|

E’ stata svelata oggi, 29 novembre, la De Rosa 70 SuperBlack, cioè la bici che verrà utilizzata nella stagione 2025 dal Team VF Group Bardiani-CSF Faizanè.

Il telaio De Rosa 70 non è una novità visto che è stato presentato nel 2023. Si tratta del modello top di gamma dell’azienda di Cusano Milanino, caratterizzato da un peso di 730 grammi e da un carro in carbonio 12K con texture a vista. Se volete saperne di più, ne abbiamo parlato in queso articolo.

La particolarità della De Rosa 70 SuperBlack sta nella colorazione esclusiva, con effetto nero profondo. A tal proposito, Cristiano De Rosa, che guida l'azienda insieme al fratello Danilo, ha dichiarato:
"Abbiamo fatto una scelta di stile semplice, ma che ha richiesto molto lavoro. Il colore può sembrare facile da realizzare, ma ottenere questo effetto di nero profondo, che noi chiamiamo Superblack, ha comportato grandi difficoltà nel reperire le vernici adatte. Siamo orgogliosi del risultato ottenuto con questa bicicletta e auguriamo al team della famiglia Reverberi il meglio per la stagione 2025".

Gli atleti avranno a disposizione una bicicletta montata con componentistica di altissima gamma, equipaggiata con il gruppo Campagnolo Super Record Wireless e ruote Bora Ultra WTO. Le selle, personalizzate per rispondere alle esigenze specifiche di ogni atleta saranno fornite da Selle SMP.
Il manubrio integrato sarà il Vision Metron 5D Evo.
Completano l'equipaggiamento il ciclocomputer Bryton S800, i pedali Favero Assioma Duo con misuratore di potenza, il portaborracce Elite Custom Race Plus e le coperture Vittoria Corsa. 

Attenzione, perché le De Rosa 70 SuperBlack non sono ad uso esclusivo dei professionisti, ma sono state anche inserite in catalogo, con lo stesso identico allestimento, al prezzo di 13.400 euro.

In fase di ordine è possibile personalizzare corone anteriori, pacco pignoni, lunghezza pedivelle, lunghezza attacco e larghezza manubrio. Le misure disponibili sono 8 e qui sotto trovate le geometrie:

De Rosa 70 SuperBlack Team: il montaggio

Telaio: De Rosa 70
Gruppo: Campagnolo Super Record Wireless
Sella: Selle SMP
Ciclocomputer: Bryton S800
Portaborraccia: Elite Custom Race Plus
Coperture: Vittoria Corsa
Pedali: Favero Assioma Duo con misuratore di potenza (non compresi nel modello in vendita al pubblico)
Manubrio: Vision Metron 5D Evo
Ruote: Campagnolo Bora Ultra WTO
Nastro: De Rosa

Prezzo al pubblico: 13.400 euro.

Per maggiori dettagli: derosa.it/product/70-team-edition-2025

Foto credit VF Group Bardiani - CSF Faizanè & Sprint Cycling

Condividi con
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it

La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
arrow-leftarrow-right