Continua il nostro viaggio tra le novità 2021 viste all’Italian Bike Festival di Rimini.

In questo articolo vi abbiamo proposto una prima carrellata di prodotti.
Adesso continuiamo con altre novità: bici esclusive, abbigliamento innovativo, nuove concezioni di integrazione e molto altro.
Buona lettura.




DE ROSA MERAK
La De Rosa Merak è una delle bici in dotazione al Team Cofidis di Elia Viviani.
Telaio in carbonio con anima racing, pesa 800 grammi, è versatile e adatto ad ogni percorso.

Nella foto qui sotto vedete la replica esatta utilizzata dal Team, con gruppo Campagnolo Super Record EPS e ruote Fulcrum.
In questo allestimento il prezzo è di 10.800 euro.
Il prezzo del kit frame (telaio, forcella e reggisella) è di 3.960 euro.

LIOTTO STEEL GRAVEL
Liotto Steel Gravel è la nuova proposta in acciaio dell’azienda vicentina.
Realizzata con tubazioni Columbus, viene proposta in due colori, ma il valore aggiunto è che potrà essere realizzata su misura e con colorazioni a richiesta del cliente.

La versione che vedete in foto, con ruote e componenti Deda specifici per il gravel e gruppo Shimano GRX, costa 4.400 euro.

OFFICINE MATTIO
Officine Mattio realizza telai esclusivi e di altissima qualità, totalmente made in Italy. La distribuzione del marchio piemontese è ora affidata a Bike Passion, da anni distributore di Lightweight e molti altri brand.

Officine Mattio realizza i propri telai con la tecnologia IWS (Internal Wrapping System), cioè un monoscocca su misura.

Una delle bici più ammirate all’Italian Bike Festival è stata quella che vedete qui sotto, ovvero la Lemma 2.0 in versione Launch Edition (solo 12 esemplari).
Si tratta di un telaio con un concetto aerodinamico “light”, vale a dire non troppo spinto, per non sacrificare guidabilità e leggerezza: il peso di telaio e forcella è inferiore a 1,2 kg.

Per gli amanti della leggerezza, segnaliamo il telaio SL, con un peso inferiore ai 700 grammi in taglia M.

SELLE ITALIA FLITE BOOST SPECIAL EDITION
La Flite Boost è l’ultima nata in casa Selle Italia.
La Flite è un modello storico e ora viene proposta anche in versione “corta”.
Ve l’abbiamo descritta nei dettagli in questo articolo.

Ora sono disponibili anche due versioni speciali per il Giro D’Italia e per il Tour de France. Entrambe solo con scafo in manganese.

novità 2021

KEFORMA
KEFORMA, azienda di integratori di San Marino, ha appena lanciato una nuova linea di prodotti chiamata MCT Line.
Gli MCT sono acidi grassi a catena media, sviluppati in una formula a rapidissima assimilazione.

Se assunti con regolarità stimolano l’organismo ad utilizzare i grassi come fonte energetica, aiutando la riduzione della massa grassa. Per questo fine KEFORMA ha previsto una specifica linea di prodotti.

La linea sport (disponibile in gel o polvere da sciogliere in borraccia), invece, garantisce un’elevata e immediata disponibilità di energia, poiché 1 grammo di grassi apporta circa il doppio delle calorie di 1 grammo di carboidrati (9 contro 4).
Il tutto senza influire sulla glicemia.
Per maggiori informazioni sul funzionamento dei prodotti MCT Line: keforma.com/categoria/mct-line

novità 2021

ALEXANDER
Alexander Warm Termic 4.0 è un’idea molto interessante per la mezza stagione, ma anche per le zone in cui gli inverni non sono particolarmente freddi.

Si tratta di una maglia a manica lunga, con gilet integrato, da aprire nei tratti di salita (per non sudare) e chiudere in discesa o pianura, quando la velocità aumenta.
Per i team, la parte frontale è personalizzabile.

Prezzo al pubblico: 92,50 euro

novità 2021

novità 2021

SIXS LIGHT RANGE
SIXS propone diversi capi di abbigliamento, ma è conosciuta soprattutto per i prodotti intimi.

Per la stagione estiva 2021 verrà introdotta una nuova linea di intimo super leggera, realizzata con il tessuto Breezy Touch, che ha la peculiarità di essere il 27% più leggero e il 20% più traspirante del polipropilene utilizzato fino ad ora da SIXS.
Un tessuto in grado di garantire maggiore comfort e mantenere la pelle più asciutta.

novità 2021

novità 2021

MAGNETIC DAYS
Magnetic Days è da anni sinonimo di allenamento indoor di qualità.
La novità più importanti del rullo MD Jarvis riguarda il montaggio più facile di tutte le bici con perno passante, visto che ora è possibile utilizzare per il fissaggio direttamente il perno della bici.
Per i più attenti allo stile proposti anche due nuovi colori.

Oltre all’acquisto, ricordiamo che MD propone le interessanti opzioni “Pay per Use” e noleggio (per un periodo minimo di 3 mesi).

novità 2021

ANDREANI SUPER MOUSSE PAC EVO LITE
Le mousse sono una realtà ormai affermata nel mondo off-road, ma questo nuovo prodotto firmato Andreani promette risultati eccellenti anche per uso strada e Gravel, poiché non va ad influire sulla qualità di guida e sulla scorrevolezza.

Realizzati in materiale a celle chiuse, quindi molto resistente ed impermeabile, questa nuova tipologia di inserti reagisce in maniera proporzionale alle diverse pressioni di gonfiaggio (in pratica si rimpicciolisce all’aumentare della pressione).

La variazione volumetrica dell’inserto, riduce l’isteresi che generalmente si crea tra inserto e pneumatico, garantisce la massima scorrevolezza e reattività del pneumatico e, riespandendosi in caso di foratura, permette di continuare a pedalare anche con gomma a terra, senza danneggiare il cerchio o rischiare di stallonare.

Può essere usato solo con gomme tubeless e richiede una valvola specifica.
Contiamo di testarli a breve…

novità 2021

Per restare sempre connessi con contenuti e news pubblicati su BiciDaStrada.it mettete un mi piace sulla nostra pagina Facebook ufficiale oppure seguiteci su Google News.