Il nuovo Bontrager AW3 Hard-Case è uno pneumatico studiato per offrire la migliore protezione antiforatura della categoria road.

Questi pneumatici, in base a quanto dichiarato da Bontrager, vantano una resistenza alle forature superiore del 78% rispetto ai modelli precedenti, un battistrada a lunga durata e la giusta trazione per pedalate veloci e sicuri su qualsiasi fondo stradale, anche in inverno.

I pneumatici della famiglia AW3 sono disponibili con due diversi livelli di protezione: Hard-Case Lite, più leggero e reattivo, e Hard-Case con un ulteriore strato aggiuntivo che aumenta durata e protezione.

Bontrager AW3 Hard-Case

Entrambi si affidano a un battistrada secondario migliorato realizzato con uno strato in aramide e nylon (numero 1 nella foto in basso) che esprime il meglio di entrambi i materiali: le doti di protezione antiforatura più all’avanguardia della categoria dell’aramide e l’ottima sensazione di guida del nylon.

La versione Hard-Case, però, si caratterizza per una protezione aggiuntiva da tallone a tallone (foto 2 nella foto in basso, a destra), pensata per chi mette l’affidabilità davanti a tutto.

Entrambe le versioni sfruttano la mescola TR-Endure a lunga durata e un battistrada leggermente scolpito, con canali lamellari che migliorano la trazione in qualsiasi condizione atmosferica.

Tutti gli pneumatici Bontrager AW3 Hard-Case sono disponibili in quattro misure: 25c, 28c, 32c e 38c.
Il peso, nella misura 700×28, è di 300 grammi per l’Hard-Case Lite è 370 grammi per l’Hard Case.

Non li abbiamo ancora testati, ma l’impressione è che si tratti di una soluzione ideale per i mesi invernali, specie per chi macina tanti chilometri su strade non proprio ottimali.

Prezzo di vendita al pubblico:
Bontrager AW3 Hard-Case Lite: 39,99 euro
Bontrager AW3 Hard-Case: 44,99 euro
Bontrager AW3 Hard-Case Lite Reflective: 44,99 euro

Per maggiori informazioni: trekbikes.com/it/it_IT/aw3-tires